Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CDI 1012 Blocco

angel00

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Spero in un vostro aiuto.

Da qualche settimana la mia lavastoviglie candy CDI 1012 va in blocco. Vi illustro cosa succede: seleziono il programma, chiudo lo sportello, inizia a caricare/scaricare acqua (non so cosa avviene in particolare), dopo segue una seconda fase al termine della quale si stoppa il funzionamento; è come se andasse in blocco.

Aprendo lo sportello tutte le spie lampeggiano, in particolare P2 e P4 hanno una luminosità piu forte mentre P1 e P3 hanno una luminosità piu basse.
Purtroppo non sono riuscito ad associare a tale combinazione di spie accese il relativo errore.

Il filtro è pulito.

Spero tantissimo in un vostro riscontro positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso intervenire per cercare di risolvere?
Può essere che qualche tubo sia intasato?

Grazie per la risposta

4 minuti fa, campiglia scrisse:

Probabilmente è in allarme.....ma gli errori non sono visibile all'utente bisogna entrare in diagnosi :senzasperanza:.

Come posso intervenire per cercare di risolvere?
Può essere che qualche tubo sia intasato?

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta una foto del cruscotto   e se puoi conta  il lampeggio deli leds lavaggio  , intervallato  da  una pausa  prima della ripetizione . Può lampeggiare fino a 20 volte  prima della pausa .

E cerca di capire dettagliatamente   le prime   fasi .

Che di regola dovrebbero essere  

Scarico   carico   e  inizio lavaggio  ,   se compie queste fasi   e  dopo va in blocco con l'acqua dentro  controlla il funzionamento del motore  . Il suo condensatore   se è ad induzione .

Link al commento
Condividi su altri siti