Darlington Inserito: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2018 Ho in carico questa lavastoviglie con un problema, l'antiallagamento rimane bloccato e la pompa scarica di continuo. Ho verificato che il problema era dovuto alla rottura del flangiotto che fissa l'air break alla vasca della macchina, senza quello ad ogni giro la pala spruzza acqua sullo scarico vapori e questa va a finire prima sopra l'addolcitore, e poi in seguito nella vaschetta del basamento. Il problema è presente da tempo e non ci hanno mai fatto caso, ogni tanto interveniva l'antiallagamento ma poi lasciandola asciugare un pò tornava a funzionare; ora si è gonfiato il cuscinetto di polistirolo ed anche in assenza di acqua nel basamento continua a bloccare lo switch. Ora, sul sito Electrolux il flangiotto lo ho trovato (non lo vendono online ma almeno vado al ricambista con un codice), ma non c'è verso di trovare il codice del cuscinetto di polistirolo o del sistema antiallagamento. Non appare né nell'esploso dedicato alla vasca, né in quello delle parti elettriche, né in quello delle parti idrauliche (e per scrupolo ho controllato anche gli esplosi che non c'entravano niente senza risultato). Domanda, lo vendono come ricambio? Ovviamente lunedì sento anche il ricambista ufficiale PNC alla mano ma mi sembra strano non trovarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 È un componente che non viene mai sostituito , visto che il solo a rompersi qualche volta è il micro e lo si trova come ricambio facilmente . Posta una foto del polistirolo , oppure ,perchè non lo modelli con una lametta , in modo che scorra nella sede . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Ciao, sono andato oggi dal ricambista, il pezzo è fornito ma danno solo l'assembly completo di micro e galleggiante a 15€. Il bello è che in proporzione la flangia costa di più, 8€. Intanto vedo se riesco a limare un pò quello esistente, anche se non è piatto ma ha uno scanso perché ci passa il piolo della vite centrale, altrimenti ordino il ricambio Purtroppo foto non ne posso fare per ora perché la macchina è ad una ventina di km da qui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2018 Altra cosa, se posso chiedere: ma come si fa a forzare lo scarico? Nella mia Whirlpool quando annulli il programma scarica da sé, questa ho annullato con la procedura del manuale (premere i due tasti fino a che non lampeggiano le tre spie programma), ho chiuso lo sportello visto che non ha tasto di avvio e... non ha fatto una mazza. Per farla scaricare ho dovuto avviare un nuovo programma e spegnerla prima che caricasse l'acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2018 Infatti è l'unico modo, da quel che mi risulta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati