carlo.mascolo1 Inserito: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2018 buonasera a tutti ho un problema con la suddetta caldaia mi sono assentato per un mese da casa ed ho chiuso acqua e corrente e quando sono ritornato ho aperto i rubinetti per un pò per far fuoriuscire un pò d'acqua sapendo che ogni volta che manco da casa e apro mi esce acqua arancione... apro l'acqua calda ma la caldaia non mi dà alcun accenno a partire, ho provato anche a far partire i riscaldamenti ma non partono. premetto che la caldaia non è in blocco e che il led di accensione è sempre acceso e con luce verde... quando apro l'acqua calda si sente che c'è un deflusso di acqua nelle tubazioni della caldaia ma non sento nessun altro rumore e la fiamma pilota è spenta.... Penso sia la scheda ma senza corrente anche con un eventuale temporale non dovrebbe succedere nulla... secondo voi cosa può essere?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 È a camera stagna o camera aperta ? Posta il modello preciso . A riscaldamento la pompa la senti circolare ?, a volte capita che si blocchino . La pressione in manometro a quanto stà ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo.mascolo1 Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 il 8/9/2018 at 17:57 , Stefano Dalmo scrisse: È a camera stagna o camera aperta ? Posta il modello preciso . A riscaldamento la pompa la senti circolare ?, a volte capita che si blocchino . La pressione in manometro a quanto stà ? ciao stefano si tratta della 25 of quindi camera aperta, a riscaldamento la pompa non la sento circolare, mentre quando apro il rubinetto caldo si la pressione è a 1,4 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Io ti direi di verificare che la pompa effettivamente giri ,dal dado posteriore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo.mascolo1 Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 14 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Io ti direi di verificare che la pompa effettivamente giri ,dal dado posteriore . in che modo posso constatarlo? visivamente con uno specchietto? in ogni caso non dovrebbe sentirsi un rumore della pompa quando circola acqua? io sento solo un lieve rumore per passaggio acqua... poi col discorso fiamma pilota, quella non dovrebbe accendersi? io on sento nè puzza di gas nè sento scintille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati