Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG - LE32A336J1D impostato in "cirillico"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, mi è stato regalato questo TV che si accende regolarmente ma è settato in qualche paese dell'est esuropa. Visto che è completo di vari ingressi e che il pannello è in ottime condizioni vorrei tentare di portarlo a più mite linguaggio. E' possibile fare qualche cosa? Grazie per la collaborazione

Inserita:

Hai sbagliato sezione, qui si parla di impianti e non di apparecchi. Attendi che un moderatore sposti la discussione in sezione più idonea.

Inserita:

OOPS! La riapro nel posto giusto. Se qualche moderatore legge cancelli pure. Grazie felix54. Adesso la domanda è valida essendo nella sezione SAMSUNG.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è cirillico o è russo o bulgaro.

Tramite google traduci in cirillico le parole "linguaggio" ,"paese" "Nazione" "menu" "impostazioni" "inglese" e cerca fra le opzioni del menu quelle che gli somigliano,poi agisci di conseguenza.

Oppure,se non è cirillico,traduci sempre con google qualche parola e vedi che lingua è (ungherese,croato,serbo,ceco,sloveno,ecc) e con pazienza ne verrai fuori

Inserita:

Come pensavo ma prima di sbattermi magari mi veniva detto che non si poteva fare nulla e non volevo buttare via tempo. Grazie come sempre

Inserita:

Nell'ipotesi di riuscire a rendere comprensibile le varie schermate, essendo il tv vecchiotto, penso di imbattermi nel problema della memorizzazione limitata ai 200 canali; dato che in zona ne ricevo molti di più e visto che la manualità nel preparare cavetterie varie non mi manca, vorrei cimentarmi nel'aggiornamento del software. Mi sapete dire:

1) il tv LE32A336J1D è aggiornabile?

2) ho scaricato i FW t-bdxpdeu00-1018.0.tvz e t-perldeuc-1020.0.tvz quale è quello corretto? (dovrebbe essere il secondo)?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo che quella serie abbia quel problema,era già stato risolto

Inserita:
16 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

se è cirillico o è russo o bulgaro.

si scrive in cirillico in tutti i paesi dell'ex unione sovietica

Inserita:

OK. Grazie, quindi prima cerco di riuscire nell'interpretazione/traduzione e poi ri-sintonizzo e così saprò. Vi riferirò

Inserita:

Aggiornamento:

Iil TV funziona regolarmente. Sono riuscito, seguendo un manuale scaricato a posizionarmi correttamente sul cambio lingua e a tentativi sono riuscito a impostare la nostra madrelingua. Devo anche ringraziare la memoria di Riccardo perchè in effetti, dopo la ricerca automatica, mi sono stati trovati e sistemati la bellezza di circa 400 canali DTV. L'unica pecca di questo tv è che il tuner non decodifica i canali HD. ma così è. Saluti

Inserita:

Aggiornamento - 1:

Purtroppo sono di nuovo a voi; quanto detto in precedenza continua ad essere vero MA se il tv viene spento, anche solo dal telecomando, alla sua riaccensione NON si trovano più canali memorizzati.

Sono quindi nuovamente a voi per consigli. L'aggiornamento del FW riguardava solo la possibilità di sintonizzare più di 200 canali oppure riguardava anche ma memorizzazione? La domanda mi serve a sapere se devo preparare il cavetto service oppure no.

Inserita:

Aggiornamento - 2:

Ho provato a eseguire in ogni caso l'aggiornamento ma purtroppo il programma non vede il TV cioè quando accendo il tv il programma non si sincronizza. Il cavetto è stato battuto ed è corretto, lunghezza circa 50cm; ho usato 2 pc diversi ma entrambi privi di uscita 9 PIN ma ho usato l'adattatore che mi è stato riconosciuto come COM1 su entrambi. Niente da fare. Suggerimenti?

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

in service mode hai impostato IDTV sulla porta?

Inserita:

No, puoi spiegarmi come si fa? Nelle spiegazioni scaricate NON c'è scritto

Inserita:

Se qualcuno ha dei consigli nel fine settimana ho un po' di tempo per metterli in pratica. Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Purtroppo non ho ricevuto consigli e quindi sono ancora fermo; non ho capito cosa avrei dovuto fare col suggerimento di Giuseppe e se qualcuno sa cosa poteva intendere me lo può spiegare? Non riuscendo a programmare il tv nonostante cavetto ok e sw funzionante non so cosa possa essere a difettare. 50cm di cavetto saranno troppi? non penso. Mi date ancora qualche dritta? Saluti

• 3 weeks later...
Inserita:

Nessuno sa dirmi se il

SAMSUNG - LE32A336J1D

è o non è aggiornabile? cioè se la procedura di aggiornamento "dovrebbe funzionare"? nel qual caso devo cercare perchè non funziona oppure se non è aggiornabile e quindi dovrò cercare altra soluzione. Grazie e saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutti sono aggiornabili,occorre solo vedere se esiste il firm aggiornato

Inserita:

Quindi, dato che il cavetto service è cablato correttamente (stratestato) il software e il FW ci sono, ma il SW non vede la tv cosa posso aver sbagliato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Forse per quella serie le procedure sono diverse

Inserita:
il 9/9/2018 at 19:34 , ceio1960 scrisse:

ho scaricato i FW t-bdxpdeu00-1018.0.tvz e t-perldeuc-1020.0.tvz quale è quello corretto? (dovrebbe essere il secondo)?

Menu del Digitale (DMENU)
impostazioni
sistema
info prodotto

Inserita:

Grazie mille! Proverò e riferirò.

@angla: non ho ben capito l'ultima risposta.

Inserita:

Aggiornamento definitivo: FUNZIONA!.

Un grazie a tutti ma questa volta in particolare ad angla, senza il suo link in cui si riesce ad impostare il TV PRIMA di utilizzare il service (cav0 + software), tutte le altre, ancorchè preziose, info non avrebbero avuto senso perchè non si sarebbe riusciti a inslallare il FW:

t-perldeuc-1020.0.tvz

con il quale si risolvono tutti i problemi. Grazie a tutti ancora.