Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Elettrovalvole Optyma Pneumax Con Protocollo Canopen

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno

Stavo cercando informazioni sui comandi in canopen dell'elettrovalvola in questione; la serie è la 2200 e il modulo Can è il 5522.32s.

Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente per la valvola dedicata. Comunque la mia urgenza è quella di trovare il modo di mandare il dispositivo in errore, se non riceve nessun tipo di comunicazione dal mio PLC.

Per adesso ho impostato i valori Guard time e Life time diversi da Zero per vedere almeno un funzionamento diverso rispetto a prima; questa mia prova non ha avuto l'effetto desiderato.

Sapete se per caso devo impostare degli alti parametri sull'elettrovalvola??

Grazie mille

Inserita:

Il protocollo CAN Open è uno standard, quindi se l'elettrovalvola in questione rispetta il protocollo deve rispondere nei modi codificati dal protocollo.

Inserita:

Si Livio

sto solo cercando i registri (che la ditta costruttrice ha definito) per mandare il mio dispositivo (in questo caso lo slave Elettrovalvola Pneumax) nella modalità Can Guard.

Tale dispositivo ha anche la gestione del Heartbeat Time , ma non si attiva mai il CAN Gaurd. Proseguo con le mie prove ed attendo che il tecnico della ditta costruttrice mi mandi il datasheet del protocollo ..