Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio durezza acqua calda

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi ho preso un waterbu as200. misurato l'acqua fredda e sta a 0° (è una prova) mentre la calda è sempre sui 40. mi chiedo è possibile questa mia teoria:
l'addolcitore ha iniziato il suo lavaggio alle 23:30. mentre quando ho finito di farmi la doccia (intorno le 21) il nuos da 150 litri ha iniziato già a ricaricarsi (quindi con acqua vecchia) e per questo ho  40°quando apro l'acqua calda mentre a freddo sta a 0 in quanto non passa dal nuos. quindi in teoria man mano che ora svuoterò il nuos anche l'acqua calda diventerà meno dura.. correggetemi se sbaglio

Inserita:

0° francesi intendi?

la prova va fatta sempre con l'acqua fredda.. e zero gradi non vanno mai tenuti, devi regolare almeno verso i 10 se non ricordo male..

Inserita:

Reka sempre tu <3 grazie inanzitutto.PERCHè va fatta sempre a fredda? cioè se io poi uso l'acqua calda e me la trovo sempre dura che senso ha?mi rovina sempre doccia lavatrice padelle ecc ecc per i 0 gradi francesi si lo so era solo una mia prova per capire se funzionasse. ho già modificato per averla meno dura.

Inserita:

il calore innesca reazioni chimiche, la lettura con l'acqua calda o in raffreddamento è sballata..

i riferimenti si hanno con l'acqua alla temperatura prima del riscaldamento.

Inserita:

a ecco questo da inesperto totale non lo sapevo. spero e non vorrei aver preso l'addolcitore se poi quando mi faccio la doccia o lavo i piatti comunque ho sempre calcare ovunque. ho solo 5 giorni per poterlo rendere devo capire se ora con l'acqua calda ho lo stesso problema di prima..

quindi ti chiedo. con l'addolcitore risolvo il problema della durezza dell'acqua o no? perchè ho tutte le pentole con le gocce bianche per non parlare della doccia

Inserita:

non trovo il tasto per modificare. ti chiedo anche.. posso usarla ora che è addolcità per cucinare la pasta?