plfrmcmp83 Inserito: 9 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2018 Buongiorno, su Logo 8 con web server configurabile vorrei utilizzare un blocco timer settimanale, esponendolo sul web server configurabile con grafica "amichevole" anche per una persona non avezza all'interfaccia del micro-plc. Ho appena scaricato il Logo Web Editor LWE, devo dire che ad una prima impressione mi sembra un programmino relativamente semplice visti i limitati comandi e strumenti a disposizione. Chiedo a chi abbia già avuto modo di utilizzarlo alcuni consigli, in particolare: - come faccio a "tirar dentro" all'interfaccia web tutti quei parametri di gestione delle funzioni speciali (esempio gli orari di un timer, l'enable di un blocco, i parametri di un blocco operazione aritmetica, ...? Oppure esistono limitazioni, pertanto possono essere esposti solo ingressi e uscite ? - è possibile generare l'html con un diverso programma e "innestare" manualmente solo il collegamento con le variabili del plc (o si tratta di un'impresa titanica)? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mircoron Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Da come ho capito io sembra che il web server sia un programma separato che però gira sempre dentro il logo e comunica con le variabili PLC tramite una interfaccia tipo modbus. Quindi....... per interfacciarsi col web server bisogna creare una tabella variabili dentro il plc. Spero di essermi spiegato a sufficienza. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Billacabum Inserita: 5 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2019 Buona sera, io invece sono un passetto avanti. Ho inserito le variabili ma purtroppo invece di visualizzare ora e minuti del temporizzatore settimanale mi ritrovo un numero (es19:32 in 6450) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 5 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2019 In un byte ci sono le due cifre dell'ora e in un altro i minuti sempre in formato esa. Spezzi il byte in due nibble. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lascossa2 Inserita: 14 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2019 il 5/1/2019 at 19:55 , max.bocca scrisse: In un byte ci sono le due cifre dell'ora e in un altro i minuti sempre in formato esa. Spezzi il byte in due nibble. esatto ma nella pagina in visualizzazione ti resta 16# dato impostato o sbaglio qualche cosa ? dove trovo il manuale lwe ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 No, visualizzi il valore corretto, (In esadecimale) se scrivi il valore nella casella di testo, anche senza digitare 16#, viene trasferito al PLC correttamente. Purtroppo LWE è un pò limitato. In genere, è quasi sempre necessario mettere mano al codice una volta generato i vari file. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presti Elia Inserita: 27 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2020 Scusate, anche io sono nuovo, non ho capito se è possibile scrivere l'orario in formato decimale nel web editor, perché continuo a visualizzare il valore in esadecimale. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati