angeloferreri Inserito: 16 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2012 Ciao a tutti, volevo dei chiarimenti in merito per il funzionamento in remoto di segnali in/out. Praticamente dallo schema il pc gestisce una macchina tramite la com1 comunica con un modulo pc/c-net che a sua volta va al plc che tramite la rs-232 va al can-bus (protocollo Can open) che collega in parallelo 3 schede "SLIO" (periferiche remote). Da come ho capito il pc interfaccia con l'operatore e tramite la com1 comunica con il modulo c-net che passa i dati al plc. Come ingressi al plc ci sono poche cose quali; reset, stop allarmi,presenza aria, tensione ecc. Il plc tramite rs 232 passa i dati al can-bus che a sua volta distribuisce alle slio che sono 3. tale schede anno dei swict per la loro configurazione. Di queste tre schede 2 sono input e quindi anno tutti i sensori finecorsa ecc. La terza scheda a tutte gli out quali elettrovalvole, motori ecc. Questa e' un idea che mi sono fatto io se qualcuno mi puo' spiegare in modo piu' chiaro il tutto. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati