Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Seleco UB25-531 no standby

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Questo tv a tubo catodico non accendeva .

iI problema era il finale di riga , cambiato il finale il tv funziona perfettamente . 

Mi chiedevo cosa devo cambiare oltre al finale . Tipo conviene secondo. Me cambiare il condensatore che livella la b+ e poi ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

3 cose:

1. verifica che la Vb corrisponda allo schema
  2. verifica la capacità del condensatore sul collettore,nel dubbio cambialo
  3. verifica le sue saldature
Inserita:

Ok.

Queste cose le ho gia controllate ho rifatto le saldature in generale . Lo immaginavo che saresti stato molto preciso su un tubo catodico ne avrai riparati tantissimi 😀😀

Sui crt si potevano fare delle belle riparazioni.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, marzok20 scrisse:

Sui crt si potevano fare delle belle riparazioni.

in mezzo secolo,parecchie :whistling:

Inserita:

per quanto riguarda il finale , vi era un bu508af io avevo dentro un bu508df e glielo provato .

funziona bene mi sapresti dire cosa cambia ?

Inserita:

ovviamente prima ho controllato i datasheet per vedere se i piedini corrispondevano e altro pero non vedo cosa cambia.

Inserita:

Non riesco a trovare il manuale che mi servirebbe per la vb che misurata con una lampada da 60w è 143v 

Inserita:
51 minuti fa, marzok20 scrisse:

per quanto riguarda il finale , vi era un bu508af io avevo dentro un bu508df e glielo provato .

funziona bene mi sapresti dire cosa cambia ?

bu508df ha il diodo "damper" integrato il 508a no. comunque va bene , cosi ì diodi sono 2 quello sullo stampato e quello integrato 

Inserita:

cambiato il condensatore che livella la b+, cambiato il finale di riga , rifatte le saldature . la tv sembra funzionare perfettamente fino a ora.