Vai al contenuto
PLC Forum

Problema tv crt sony trinitron

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un problema con tv crt sony trinitron KV-29LS30E il led emette 5 lampeggi e continua sempre non si spegne mai, poi rimane il logo della scart sempre sullo schermo e da fastidio non facendo vedere completamente le immagini, non se ne va in pratica il logo "AV2". Qualcuno può aiutarmi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è un tasto specifico sul telecomando per togliere l'osd del canale o sorgente. Se hai il telecomando originale prova a premerli tutti uno alla volta,c'è di sicuro

Inserita:

Grazie Riccardo sono riuscito a eliminare il logo della scart utilizzando il tasto "i" del telecomando, però rimane il difetto dei 5 lampeggi della spia led, che errrore può essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrei scaricare il manuale,che telaio è?

• 4 weeks later...
Maicol Maggio
Inserita:

Il telaio è un FE- 2, il tv è sony trinitron KV-29LS30E

Ho dimenticato di dire che non va la scart VIDEO 1 si sente solo l'audio e lo schermo rimane nero

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

eccolo,premi download appena appare

image.png.8e6a0ab003ae9c24469ae4d3c53ccd3d.png

i 5 lampeggi dovrebbero dipendere dal cinescopio stanco.Puoi provare a ritoccare la G2 ,oppure lascia stare finchè non peggiora

Maicol Maggio
Inserita:

infatti il tv quando proietta immagini chiare non si riesce ad distinguere i contorni, diventa tutto bianco.

invece per la scart video 1 che non funziona cosa puo essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, Maicol Maggio scrisse:

invece per la scart video 1 che non funziona cosa puo essere?

azz,e dilli tutti insieme i difetti,no?

Saldature fredde? Impostazioni sul menu?

Maicol Maggio
Inserita:

Ho provato, andando sul menu, a cambiare luminosità ed contrasto ma non cambia più di tanto. il tv è stato già riparato in passato, cambiando l'mcz3001db, il finale dell'orizzontale e risaldatura sul trasformatore di riga. Come faccio a notare se c'è qualche saldatura fredda?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non vorrei essere pessimista, ma mi sa che c'è il cinescopio da buttare...