Pier Luigi Salzillo Inserito: 9 settembre 2018 Segnala Inserito: 9 settembre 2018 Devo montare dei climatizzatori. La macchina esterna potrei montarla in questa finestra ? ho dove altro posizionarla, ma qui non mi toglierebbe spazio ne altro, altrimenti questa finestra la chiuderei perché non mi serve questo punto luce.. Non vorrei che l'installatore assecondasse le mie volontà senza una precisa cognizione di causa. Graziee
Alessio Menditto Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 Forse è sfuggita, comunque la regola che vale per tutti è che l’aria fresca aspirata non si deve mischiare con l’aria rovente che esce dal clima, se riesci a separare queste due “arie” va benissimo, non so se mi sono spiegato, ad esempio alcuni prolungano con un cilindro l’aria sputata fuori dalla ventola in modo che non rientri immediatamente nella ripresa.
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 Non penso che la macchina entri in quel vano.
Alessio Menditto Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 15 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Non penso che la macchina entri in quel vano. Ah già Stefano...però a questo punto si può mettere di traverso poi col cartongesso si divide a metà per la lunga.
Erikle Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 infatti mancano le misure specie in larghezza se ci stò appoggiata e con la mandata verso l'esterno a filo muro esterno sarebbe una buona soluzione ma dalla foto sembrerebbe larga max 50 o 60 cm per attaccarla su uno dei muri c'è davanti troppo vicino l'altro muro
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 La puoi montare su staffa all’interno,rivolta verso l’esterno. Non credo avrai problemi di smaltimento calore. Verifica che chi installa prenda come centro il ventilatore e non l’intera motocondensante.
Erikle Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 oppure di traverso internamente si ok ma poi l'aria da dove la prende se è una finestra?
Pier Luigi Salzillo Inserita: 20 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2018 il 11/09/2018 at 15:26 , Alessio Menditto scrisse: Forse è sfuggita, comunque la regola che vale per tutti è che l’aria fresca aspirata non si deve mischiare con l’aria rovente che esce dal clima, se riesci a separare queste due “arie” va benissimo, non so se mi sono spiegato, ad esempio alcuni prolungano con un cilindro l’aria sputata fuori dalla ventola in modo che non rientri immediatamente nella ripresa. Si ok l'avevo pensato, dietro sarebbe chiuso per bene in modo però da potervi accedere nel caso si volesse. Riguardo le dimensioni, posso allargarlo il vano di una 15ina di cm in più rispetto alle misure della macchina esterna giusto ? grazie
Messaggi consigliati