misterhck74 Inserito: 10 settembre 2018 Segnala Inserito: 10 settembre 2018 Buongiorno......avrei bisogno di una mano........ho in rete 4 Logo OBA8.......devo far dialogare ogni Logo con un HMI. Siemens.......come devo comportarmi per il collegamento Touch/Logo?.......nei collegamenti mi sembra di aver capito che posso creare solo il collegamento tra HMI e un solo logo.......mi sbaglio?....Spero di si!.......potreste darmi una mano specificando i giusti passaggi????...Grazie di cuore
ghismo1974 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Inserita: 10 settembre 2018 ciao. mi vien da pensare..... ogni logo un indirizzo IP ogni HMI un indirizzo IP abbini logo a HMI e il gioco è fatto. non vorrei sbagliarmi 😉
misterhck74 Inserita: 12 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2018 Forse non mi sono spiegato bene....ho un solo HMI....e deve dialogare con 4 CPU logo dislocate.....come creo i collegamenti sulla parte software? Grazie
max.bocca Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Inserita: 12 settembre 2018 Ci sono varie soluzioni, i logo son stand alone o una rete di i/o condivisi? Poi dipende dall' HMI. Alcuni permetto collegamenti a più PLC. Prova a citare quali sono i componenti in gioco.
Blackice Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Inserita: 12 settembre 2018 E' relativamente semplice fare quello che chiedi,prima studia bene questo pdf https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjap4PE7bXdAhUlCsAKHaUADdwQFjAAegQIAhAC&url=https%3A%2F%2Fw5.siemens.com%2Fitaly%2Fweb%2FAD%2FProdottieSoluzioni%2FSistemiautomazionenew%2FAutomazioneSIMATIC%2FMicroautomazione%2FLOGO!%2FDocuments%2FLOGO%2520HMI.pdf&usg=AOvVaw3SYmw3xKdN7ryQVONAxAh7 poi dopo basta creare un progetto di rete da logosoft, fare i vari collegamenti fra i logo(multimaster) con l'HMi(slave) come descritto bene nella guida. Sotto un esempio di 4 logo8 con un hmi Siemens con scambio variabili.Ovvio che serve Wincc(TIA)per configurare il pannello. Ciao.
misterhck74 Inserita: 13 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2018 Grazie.....e' proprio la mia situazione......certo che ho il TIA per configurare il pannello......nel manuale allegato( che e' lo stesso che ho io)....non sono menzionati collegamenti a piu' CPU.......comunque grazie.....adesso impazzisco a mettere un timer settimanale con orari gestibili da HMI......qualcuno potrebbe darmi una mano?Grazie a tutti
misterhck74 Inserita: 13 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2018 Per essere piu' chiaro...dovrei semplicemente avere in HMI la possibilita' di modificare ora di attivazione/disattivazione di un timer settimanale.Nessuna buon anima che mi aiuta???Grazie da adesso
max.bocca Inserita: 13 settembre 2018 Segnala Inserita: 13 settembre 2018 Semplicemente devi condividere un byte che equivale alle camme dei 7 giorni e altri 4 per hh mm inizio e fine. Se cerchi ho pubblicato come si fa in altro post.
misterhck74 Inserita: 13 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2018 Grazie della tua risposta....vedo se trovo il tuo post.......vedo dalla tua foto che hai settato nella VB questi 3 parametri.....ma lato HMI?....e' li' che non ce la faccio.....non potresti aiutarmi ulteriormente?...Scusami fin da adesso
misterhck74 Inserita: 13 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2018 Scusami ancora....non riesco a trovare il tuo post....sai mica dirmi dove trovarlo?Grazie e scusa ancora
max.bocca Inserita: 13 settembre 2018 Segnala Inserita: 13 settembre 2018 Lato hmi hai da mettere 4 button switch che vanno da 2.0 a 2.6 per i sette giorni, due campi i/o che prendono la word 10 e 12 ricordandoti che sono ESA a due caratteri.
max.bocca Inserita: 13 settembre 2018 Segnala Inserita: 13 settembre 2018 Al posto della foto doveva mettere il link, con la funzione trova con il mio nickname e ktp dovresti trovarlo ma non ricordo se c'è anche la foto hmi altrimenti cerco se ho ancora il progetto
misterhck74 Inserita: 13 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2018 Scusami ancora Max.....forse approfitto troppo della tua pazienza....ho fatto una ricerca come suggerito da te ma non trovo niente.....non hai mica ancora i file?????Grazie ancora....
Blackice Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Inserita: 14 settembre 2018 Se cerchi su LOGO application examples trovi decine di sistemi già fatti da Siemens di cui questo http://www.automation.siemens.com/salesmaterial-as/software/applications/logo/v8_configurating_weekly_time_via_hmi_panel.zip riguarda un programmatore settimanale con HMI.
max.bocca Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Inserita: 14 settembre 2018 Guarda bene campo Vb10 sono le hh formato esadecimale rappresentazione FF, VB11 sono i minuti inizio, stessa cosa VB12 e 13 per la fine
misterhck74 Inserita: 14 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2018 Ragazzi sie Te mitici......Max tantissime grazie....ho risolto e senza voi non ce l’avrei fatta.....Se venite in zona Firenze una bella bistecca è assicurata!!!
Messaggi consigliati