ORTOCS Inserito: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2018 Salve Ho creato un progetto con wincc flebile 2008 e l'ho scaricato su un pannello SIEMENS MP370 12" Touche. A quest'ultimo ho collegato una CPU SLC 5/04 ALLEN BRANDLEY però non comunica. Il problema credo che risiede nel tipo di collegamento, perché sulla CPU risulta attivo il dh+ e non il rs232. Come devo fare per ripristinare quest'ultimo? Saluti Pietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 58 minutes ago, ORTOCS said: ho collegato una CPU SLC 5/04 A quale porta l'hai collegato? alla RS485 connettore RJ45 o alla seriale su DB9? Il driver DH+ funziona solo sulla RS485 e lo puoi disabilitare da RSLogix 500 sul Channel 1 Se ti colleghi alla DB9 vuol dire che funziona. In winccflex devi usare il driver DF1 e impostarlo identico nella CPU al Channel 0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORTOCS Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Ciao rguaresc, era proprio una questione di configurazione driver. Grazie ancora della tua dritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati