giovannino80 Inserito: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2018 Buongiorno a tutti,ho un tv samsung adesso non ricordo il modello,il problema è che avvolte va bene ma la maggior parte delle volte la retroilluminazione a lampade fluorescenti lampeggia,si sente il ticchettio del mosfet e lampeggia tutto.ho provato a rifare le saldature sia sul mosfet che sull'integrato che lo fa oscillare ma niente sempre uguale.poi vicino all'integrato ci sono 4 resistenze da 4,7Mhom che se gli spruzzo lo spray refrigerante sembri che va ma poi cambio canale e ricomincia a lampeggiare.la domanda è secondo voi può essere il mosfet lintegrato che lo fa oscillare o le 4 resistenze? premetto che altre saldature trasformatori elevatori e condensatori sembrino essere ok.grazie anticipatamente Buona giornata.integrato-fan7530 il mosfet è 1a04bc/12n50ut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanob70 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Potrebbero essere le lampade ccfl che si stanno esaurendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovannino80 Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Sì ci ho pensato anch'io ma la tv è quasi nuova un paio di anni di vita e all'interno non ci sono tracce di cotture e stato usato normalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati