it_works Inserito: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2018 Buongiorno a tutti, Vorrei sapere cortesemente, dove posso trovare un FB per parametrizzare un convertitore universale IO/Link - Analogica per dirgli che deve comandare una valvola siemens 0 - 10V Cerco di essere più preciso: PLC s7 300, ciabatta lumberg IO-Link collegata in Profinet, su di una porta della ciabatta devo collegare una valvola proporzionale 0-10V naturalmente NON IO-link, per cui utilizzo un convertitore MURR che trasforma il segnale IO-link in analogico. Il problema è che questo convertitore deve essere parametrizzato (essendo universale devo dirgli che dovrà fornire in uscita una tensione da 0 a 10V), ho il manuale del convertotore quindi so cosa e dove scrivere (vedi immagine) ma non so come. Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrix01 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 I componenti IO-LINK li puoi configurare con il port configuration tool della siemens (s7-pct). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it_works Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 Elettrix, con s7-pct si riescono a configurare anche componenti non Siemens, visto che la ciabatta è Lumberg ed il convertitore è della MURR? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bleny Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 Sì, ma devi caricare nel S7-PCT (c'è un'apposita funzione nel menu strumenti) i file di configurazione che si chiamano IODD e solitamente scarichi dal sito del costruttore (tanto per fare un esempio sono l'equivalente dei GSD per il Profibus). Ciao. Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it_works Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati