Vai al contenuto
PLC Forum

Sorgenti per blocchi KOP

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei trovare un procedimento analogo alla creazione dei sorgenti per blocchi scritti in KOP all'interno della piattaforma TIA15..

So benissimo che non esiste una procedura standard come per i blocchi in AWL, ma se devo esportare degli FC scritti in Ladder, devo per forza ricopiarli tutti a mano?

Grazie in anticipo.

P.S. Devo esportare i blocchi FC in una versione precedente alla mia di TIA15.

Inserita:

Puoi esportarli in una libreria.

Inserita:

Puoi anche fare copia e incolla in altro progetto. Salvi un progetto con tutti gli fb fc ecc 

Inserita:

Grazie per le risposte!

max.bocca, non posso copiarlo in un'altro progetto visto che non posso aprire 2 TIA 15 di versioni differenti nello stesso PC (nel caso delle macchine virtuali non posso fare il copia incolla..)

Invece per esportarli in una libreria come devo fare? 🧐

Inserita:
16 ore fa, batta scrisse:

?

Inserita:
18 ore fa, batta scrisse:

Ok ho risolto, basta creare una biblioteca (libreria) globale ed esportarla nell'altro progetto..

Grazie mille

Inserita:
7 ore fa, Kun scrisse:

max.bocca, non posso copiarlo in un'altro progetto visto che non posso aprire 2 TIA 15 di versioni differenti nello stesso PC

A parte che puoi benissimo aprire due istanze del TIA senza problemi, la soluzione migliore per fare copia/incolla di blocchi da un altro progetto è aprire il secondo progetto in "progetti di riferimento".
Il progetto viene aperto solo in lettura, così sei sicuro di non apportare per errore modifiche indesiderate.