vinlo Inserito: 11 settembre 2018 Segnala Inserito: 11 settembre 2018 Buongiorno a tutti, devo sostituire una scheda elettronica che gestisce un doppio battente oleodinamico, che si è guastata causa fulmini. Ora, siccome non ho esperienza con questo tipo di automazione, posso sostituire la scheda con una per motori elettromeccanici?
Maurizio Colombi Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 Certo che puoi, alla fine dei conti entrambe devono comandare un motore.
marco.caricato Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 L'importante è settare la coppia di spinta al massimo o quasi.
vinlo Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2018 Grazie. E’ che ogni tanto mi vengono dubbi stupidi. @marco.caricato, perché bisogna dettare la coppia al massimo?
bumbo Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 il motore della pompa idraulica non deve essere sottoalimentato, altrimenti non può fornire la pressione di esercizio, l'eventuale controllo della spinta viene fatto attraverso le valvole di apertura/chiusura che variano la pressione idraulica nel cilindro.
vinlo Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2018 Bumbo, grazie dell’eccellente spiegazione
Messaggi consigliati