Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio forno microonde Samsung

rusty

Messaggi consigliati

Buongiorno, avrei bisogno di un cosiglio.
Una signora di mia conoscenza ha acquistato una pentola a pressione per microonde, ma purtroppo la maniglia di chiusura urta contro la resistenza del grill.
Visto che il grill non lo usa e mai lo usera' mai mi ha chiesto se posso elimenare la resistenza cosi' la pentola possa girare.
Quello che chiedo io e' togliendo la resistenza mi resta il foro nella camera di cottura , questo rende l'apparecchio non piu' sicuro?
Eventualmente cosa potrei mettere per tappare il foro?
Se la cosa non e' posibile dico alla signora che non si puo' fare.
Grazie della pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la puoi togliere, verifica però che funzioni tutto anche con resistenza staccata.

il foro lo puoi chiudere con qualsiasi cosa regga il calore.. e le microonde :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Reka, la prova con la resistenza scollegata l'ho gia fatta e il forno non crea problemi.

Pensavo di tappare il foro con un lamerino di acciaio inox che e' antimagnetico o alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manomettere un forno a microonde può essere LETALE, quindi MASSIMA ATTENZIONE !

La camera delle microonde non può avere aperture verso l'esterno e a mio modesto avviso per togliere la resistenza bisognerebbe coprire i fori restanti con un coperchio metallico saldato o rivettato alla scocca.

Un test di dispersione si può facilmente realizzare con una lampadina al neon  incollata in cima ad una bacchetta di plastica (per esempio una penna Bic vuota

gl_2108.jpg

La lampadina non deve necessariamente avere i terminali, basta che sia integra

In caso di dispersione si accenderà piu o meno intensamente.

La bacchetta serve per avere un minimo di distanza di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Patatino, per questo chiedo prima di intervenire.

Guardando la camera sono presenti fori verso l'esterno per l'aerazione ma non essendo sicuro del lavoro chiedo.

Ho delle vecchie spie al neon dovrebbero contenere la lampadina che dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti