salvo355 Inserita: 14 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 ma in questo m odo cosa vado testare scingelando il frigo ' l'efficienza del termostato o altro? si la sonda entra sulla parete laterale destra e scende un paio di cm giu . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 37 minuti fa, salvo355 scrisse: ? si la sonda entra sulla parete laterale destra e scende un paio di cm giu . Ma stai scherzando , la sonda scende giù un paio di cm ? A me sembra strano , In genere la sonda scende verso il centro giù ,ma parlo di una trentina di cm dopo aver raggiunto l'angolo posteriore , altrimenti come fa a rilevare la temperatura di evaporazione , Ma la sonda che c'era prima , quanto era lunga ? E stava tutta inserita nel condotto ? E quella nuova è entrata tutta come la vecchìa ? Ho capito che hai detto che l'hai fatta entrare fin quando non è entrata più , ma questo non significa che non dovesse entrare ancora , Potrebbe essere ghiaccio o difficoltà nella curva . Insomma ti devi accertare che la testa della sonda arrivi come minimo al centro della zona ghiaccio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 14 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 58 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Ma stai scherzando , la sonda scende giù un paio di cm ? A me sembra strano , In genere la sonda scende verso il centro giù ,ma parlo di una trentina di cm dopo aver raggiunto l'angolo posteriore , altrimenti come fa a rilevare la temperatura di evaporazione , Ma la sonda che c'era prima , quanto era lunga ? E stava tutta inserita nel condotto ? E quella nuova è entrata tutta come la vecchìa ? Ho capito che hai detto che l'hai fatta entrare fin quando non è entrata più , ma questo non significa che non dovesse entrare ancora , Potrebbe essere ghiaccio o difficoltà nella curva . Insomma ti devi accertare che la testa della sonda arrivi come minimo al centro della zona ghiaccio . allora la sonda nuova sicuramente e piu lunga di poco comunque mi sembra anche a me entra male non so perchè io sento che batte sulla parete di destra e poi non scorre piu non so quanti cm ne sia entrato comunque provo magari a scongelare il frigo e reinsireri il termostato ma perche dentro la guida della sonda ci puo essere ghiaccio ? ansi ora che ci penso io sentivo una certa dfficolta nella curva forse non lo fatto scongelare abbastanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 Tira la sonda dalla sede e segnati un punto sulla sonda in modo da sapere quanto ne è entrata , poi calcola dove è potuta arrivare ma se ha raggiunto solo l'angolo posteriore . Cerca di farla entrare , perchè questo fatto potrebbe essere la soluzione al problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 14 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 ma conviene che prima lo lascio spento per 24 ore e poi esco il termostato e rimonto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 Ma non servono 24 ore , non è un no frost . Spegnilo , e apri la porta fai scongelare quella massa di ghiaccio , magari ti aiuti con un phon e riscaldi pure un po la parete dopo , per sciogliere eventuale brina congelata nel tubicino , ma è difficilissimo che succeda sta situazione . Ma intanto non lo sai quanto ne è entrata , perchè non controlli prima . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 ok ti aggiorno quindi deve entrare un 30cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 Salvo ! Ma non c'è una lunghezza che io e penso pure altri ti possiamo dire , in genere quando sfiliamo una sonda dalla sede ci rendiamo conto di quanto ne esce e poi ne deve entrare , o al limite in presenza di qualche dubbio , attraverso la lunghezza della sonda vecchia si marca la nuova e si nota se è entrata fino in fondo oppure non entra per qualche ostacolo , mo tu non sai e non hai visto niente e vorresti che mo ti dessimo le coordinate di dove e quanto deve entrare , io non lo so , quanto deve entrare , trenta , quaranta , ti ho dato delle indicazioni , mo se il punto critico è l'angolo appena lo avrà passato , scivolerà verso la fine più facilmente , ma onestamente i cm precisi non li posso sapere . .calcola che raggiunta la parete frontale deve scendere verso in centro della massa di ghiaccio .più o meno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 Quinde deve finire per forza nella parete centrale io invece sento che batte sulla parete laterale infatti non mi conviceva,vediamo provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 allora cari ragazzi ho ricontrollato il tutto la sonda era ostacolata dalla guaina per cui ne entrava 10 cm scarsi ho sfilato altro 20 cm buoni ed e entra fino infondo sicuramente il foro sara troppo piccolo per far entrare pure la guaina credo di aver risolto vediamo i risultati nei prossimi giorni vi aggiorno, ah il radiatore dietro era pure pieno di povere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 Salvo !Salvo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 stefano sono un principiante ho cambiato altri termostati si ma non mi sono ma trovato ad un problema cosi forse il frigo e troppo vecchio, la sonda ancora andava dopo i 30 cm ma credo non ce ne fosse bisogno di spingere oltre, adesso la parte di sonda dal foro al punto luce e a filo con la parete mentre prima si curvava perche troppo lungha sembrava bo comunque di quella vecchia era qualche cm pi lunga perche mi ricordo averli misurati entrambi, comunque spero si sia risolto tutto adesso vediamo un po. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 17 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2018 Allora ho controllato adesso la parete e si è formata una brina da mezzo cm e normale ? Cosa non va ancora ? Però sembra scongelarsi non so sto uscendo pazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 18 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 Qualcuno c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 18 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 8 ore fa, salvo355 scrisse: Qualcuno c'è? Non ti sembra di essere intempestivo nel sollecitare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 18 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 3 giorni per una risposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 il 17/9/2018 at 13:01 , salvo355 scrisse: Però sembra scongelarsi non so sto uscendo pazzo. Allora ! Non scongela ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 18 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 @salvo355 Quote 3 giorni per una risposta? Ti sembrano troppo pochi?? Non credo tu abbia contattato un call center o un qualsiasi servizio a pagamento, ma, un forum dove chi consiglia lo fa sottraendo tempo al suo 'tempo libero', magari rispondendo dopo una piena giornata di lavoro!!!!! Tre giorni mi sembrano molto pochi!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 16 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Allora ! Non scongela ? carissimo stefano allora dopo 48 ore si e formata una brina da mezzo centimetro su mezza parete solo nella parte bassa sembra scongelare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Penso che questo non funziona a causa di mancanza di gas , se dalla parte di sotto della parete goggiola acqua o è umida è perchè su quella zona il gas non arriva più ad evaporare per cui invece di gelare forma come una rugiada sulla parete . E in questo caso ti consiglio di non spendere soldi . Magari una foto per darti la conferma , svuota la zona . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 in una parte della parete in alto a destra noto un rigonfiamento tipo la parete e deformata, quindi sicuramente ci sara una perdita nel circuito dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 si ho capito possibilmente si e perso isolamento sara questo comunque si posso fare una foto ma non penso si vedrà molto e una sorta di avvallamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Ma la brina ghiacciata sta dove sta l'avvallamento? E l'acqua che gocciola dove la parete è integra ? E la foto della parete mezza ghiacciata e mezza no per averla ti dobbiamo pregare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati