Vai al contenuto
PLC Forum

Eplan P8 Punti Di Interruzione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problemino, come da oggetto, con i punti di interruzione di Eplan.

E' possibile da un punto di interruzione definito come origine della stella, passare ad una catena di punti di interruzione?

Mi spiego meglio...situazione: alimentatore, barra di distribuzione, utenze.

Dalla barra di alimentazione, definisco un punto di interruzione come origine della stella(ad esempio L+), vado sul primo componente, supponiamo un fusibile (punto di interruzione L+).

Il fusibile seguente (disegnato sulla pagina successiva) ha lo stesso arrivo, quindi ponticello i due, con punti di interruzione L+A

Quando numero i fili ho selezionato la spunta su rinomina i rinvii. Come per incanto, dopo la numerazione, il secondo fusibile che risultava connesso in ponte con il fusibile precedente, risulta ora connesso alla distribuzione a stella.

Qualcuno sa come è possibile evitare questo comportamento che in assistenza hanno definito "normale"???

Grazie.

Del_User_123362
Inserita:

Buongiorno,

ma il ponte tra due fusibili lo gestirei con il collegamento diretto,cioè metterei una derivazione sul filo in modo che nel primo fusibile ci sia l'arrivo dal distributore e la partenza verso il secondo fusibile e fisserei una nuocva freccia per il collegamento (L+_1).A questo punto nella logica del componete potrei fissare l'attacco come collegamento diretto in modo che non ti metta neanche il filo.

Spero di essere stato chiaro

SG