aspide80 Inserito: 11 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2018 Ho da poco acquistato un immobile che presenta l'impianto di riscaldamento come da schema allegato, con caldaia gpl e termocamino in pellet MCZ. Il vecchio proprietario utilizzava solo il termocamino per il riscaldamento e la caldaia per acqua sanitaria. A breve farò l'allaccio al metano e quindi intendo utilizzare più spesso la caldaia per il riscaldamento, alternando qualche sera anche il termocamino, ma sempre o uno o l'altro generatore e mai insieme (al termostato ho collegato uno switch che mi fa comandare un solo generatore alla volta). Vorrei gentilmente capire: 1) potrei lasciare entrambe le valvole poste in mandata dei due generatori aperti? 2) l'acqua circola anche nel generatore che rimane spento? 3) potrebbe causare danni? Grazie per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 In questi casi si montano valvole a clapet in orizzontale . .sulle due mandate . Si chiude in automatico alla pressione opposta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide80 Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 ci sono le valvole di non ritorno in entrambi i generatori quindi si chiude già in automatico alla pressione opposta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati