esseave Inserito: 11 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2018 Ciao a tutti, ho un problema con il frigorifero in oggetto. Rientrando a casa, aprendo lo sportello del frigo, ho notato che la luce non si è accesa. Pennsando fosse fulminata ho aspettato qualche ora e ho scoperto invece che non funziona proprio tutto il frigo. Completamente morto. La presa della corrente è ok, ( testata con un altro elettrodomestico che è partito). Mi date per favore un consiglio su cosa potrebbe essere? Questo è quello che si trova dietro il frigo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 Lascia stare il motore , visto che non si accende la luce ed altro , Apri la zona di comando e fai una foto vediamo se è presente tensione o si vede qualcosa . Hai un tester ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esseave Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 Aggiungo altre informazioni. Ho collegato alla presa una ciabatta con un interruttore. Il termostato del frigo era a 0 - OFF e la luce sulla ciabatta è rimasta accesa. Appena ho modificato la posizione su 1 o altro numero ho notato che la luce sulla ciabatta si è spenta. Strano come se ci fosse un sovraccarico di tensione. Ho aperto il pannello del termostato e non ho trovato nulla di anomalo. Ho anche verificato la presenza della corrente ed è tutto ok. Non mi risulta che ci siano altre componenti elettriche nel frigo, è un modello del 2006. Se fosse il compressore almeno la luce della porta dovrebbe funzionare vero? (ovviamente la luce l’ho controllata con il tester ed è ok) Avete qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esseave Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 21 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Lascia stare il motore , visto che non si accende la luce ed altro , Apri la zona di comando e fai una foto vediamo se è presente tensione o si vede qualcosa . Hai un tester ? grazie per la risposta, si ho un tester! ho controllato con il cercafase entrambi i connettori sul termostato e c'è tensione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 Metti la ciabatta nella presa e oltre a collegarci la presa del frigo collegaci pure l'asciugacapelli , vedi che secondo me la tensione non arriva ,perciò si spegne la lampadina . E non va bene il cercafase devi misurare tensione con il tester , per controllare pure il neutro ,ma con presa frigo inserita . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esseave Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 27 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Metti la ciabatta nella presa e oltre a collegarci la presa del frigo collegaci pure l'asciugacapelli , vedi che secondo me la tensione non arriva ,perciò si spegne la lampadina . E non va bene il cercafase devi misurare tensione con il tester , per controllare pure il neutro ,ma con presa frigo inserita . Hai ragione, non funziona la presa non c'è tensione. ho collegato il frigo con una prolunga ad una presa di un'altra stanza e funziona correttamente. E pensare che gli stavo già preparando il funerale... Grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 Tutto è bene quello che finisce bene .🤗 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati