Vai al contenuto
PLC Forum

Jumper Eplan

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

Eplan è un grande programma ma .....comunque il problema è questo:

nelle pagine "terminal diagram" i ponticelli fra i vari morsetti appaiono imprecisi, (non a livello grafico) anzi , per meglio dire , incompleti.Ho notato che non mi posiziona più di 5 ponticelli.Ho provato a cambiare la dimensione della colonna ma non c' è stato nulla da fare.Ho controllato i morsetti ma sembrano uguali ...Grazie in anticipo a tutti!!!

Del_User_123362
Inserita:

Buongiorno,

il nr. di livelli da posizionare li puoi settare nelle proprietà del modulo:tasto dx sul modulo-proprietà.Sinceramente 5 livelli di ponticelli a staffa mi sembrano molti,io ti consiglio di ordinare i morsetti oltre che numerararli.

SG

Inserita:

Grazie per la disponibilità,

non sono sulla postazione di disegno, appena posso provo a seguire le tue indicazioni!

Ma cosa intendi per ordinare i morsetti?

Grazie ancora!

Del_User_123362
Inserita:

Intendo Selezionare la morsettiera,dal navigatore e con tasto DX ordinarla.Hai tante opzioni e penso che in questo modo il tutto rientrerà nella norma.

Facci sapere

SG

Inserita:

Aumentando il numero dei jumper disponibili effettivamente la grafica si "accavalla" però mi mantiene l' ordine numerale delle morsettiere ( viene comodo perchè a volte nel cablaggio del quadro elettrico o nel bordo-macchina si dà per scontato che le morsettiere siano in ordine....). Nel caso del riordino ( se ho fatto giusto : seleziono morsettiera dal navigatore con tasto dx- modifica- vado a cambiare designazione avvicinando i morsetti ponticellati) è comodo ma mi troverei la morsettiera in ordine "sparso" ?

• 2 months later...
Inserita:

Ciao,

tu hai bisogno di un corso o di una consulenza di almeno 2 giornate.

Ciao