latitante Inserito: 11 settembre 2018 Segnala Inserito: 11 settembre 2018 Un saluto a tutto il forum. volendo sostituire un videocitofono 344102 bticino con uno recente come il 300X c'è da fare modifiche all'impianto? IL tutto è montato in un condominio con 12 appartamenti, volevo sostituire il mio. Ho staccato il videocitofono dal muro in casa, e dietro ci sono solo due fili collegati dove c'è scritto BUS . allego foto. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 Non si devono fare modifiche all'impianto, devi solo togliere il configuratore verde con la scritta 3 dall'attuale apparecchio e inserirlo nel nuovo, scollegare i cavi dal veccio e collegarli nel nuovo. Essendo il 344102 un Pivot in bianco e nero, si presume che anche la telecamera sia in bianco e nero. Con il 300 non vedrai certamente a colori...
latitante Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2018 Ti ringrazio per la celere risposta. ti allego immagine posteriore del 300X mi diresti come procedere precisamente? Grazie infinite.
Maurizio Colombi Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 26 minuti fa, latitante scrisse: mi diresti come procedere precisamente? Togli il configuratore verde dal Pivot (tirandolo verso l'alto) e lo inserisci nella postazione di destra (spingendolo verso il basso) sopra la lettera N, Sollevi lo zoccolo blu del Pivot, sotto ci saranno le viti dei morsetti, scolleghi i fili dai morsetti BUS e li colleghi ai morsetti BUS del 300. Fai questa operazione un filo alla volta senza farli entrare in contatto tra di loro. Tutto qui.
machisse Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Inserita: 12 settembre 2018 Devi fare attenzione anche alla posizione del selettore on/off e ripeterla allo stesso modo sul nuovo 300x
David B. Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 Bougiorno a tutti Ho fatto l'ho stesso cambiamento da un vecchio a un nuovo 300x. dopo l'installazione: Comunicare ok, aprire la porta ok, il video ok pero con grandi disturbi. Quasi tutti i miei vicini hanno questo modello Io invece avevo l'ho stesso ma senza video. La camera e in bianco nero, ca. 10 anni. perche il video da me non e cosi chiaro come dai miei vicini? e cosa posso fare. Grazie Mille David
mauog Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 Immagino che anche il 344162 sia rimpiazzabile allo stesso modo giusto? Poi ovviamente sono possibili "upgrade" anche alla telecamera ma non sono obbligatori corretto?
Messaggi consigliati