Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire 344102 con 300X

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto il forum.

volendo sostituire un videocitofono 344102 bticino con uno recente come il 300X c'è da fare modifiche all'impianto?

IL tutto è montato in un condominio con 12 appartamenti, volevo sostituire il mio.

Ho staccato il videocitofono dal muro in casa, e dietro ci sono solo due fili collegati dove c'è scritto BUS .

allego foto.

Grazie

citofono.JPG

Maurizio Colombi
Inserita:

Non si devono fare modifiche all'impianto, devi solo togliere il configuratore verde con la scritta 3 dall'attuale apparecchio e inserirlo nel nuovo, scollegare i cavi dal veccio e collegarli nel nuovo. Essendo il 344102 un Pivot in bianco e nero, si presume che anche la telecamera sia in bianco e nero. Con il 300 non vedrai certamente a colori...

Inserita:

Ti ringrazio per la celere risposta.

ti allego immagine posteriore del 300X mi diresti come procedere precisamente?

Grazie infinite.

300x.png

Maurizio Colombi
Inserita:
26 minuti fa, latitante scrisse:

mi diresti come procedere precisamente?

Togli il configuratore verde dal Pivot (tirandolo verso l'alto) e lo inserisci nella postazione di destra (spingendolo verso il basso) sopra la lettera N,

Sollevi lo zoccolo blu del Pivot, sotto ci saranno le viti dei morsetti, scolleghi i fili dai morsetti BUS e li colleghi ai morsetti BUS del 300. Fai questa operazione un filo alla volta senza farli entrare in contatto tra di loro.

Tutto qui.

Inserita:

Devi fare attenzione anche alla posizione del selettore on/off e ripeterla allo stesso modo sul nuovo 300x

• 3 months later...
Inserita:

Bougiorno a tutti

Ho fatto l'ho stesso cambiamento da un vecchio a un nuovo 300x.

dopo l'installazione:

Comunicare ok, aprire la porta ok, il video ok pero con grandi disturbi.

Quasi tutti i miei vicini hanno questo modelloBildergebnis für bticino

Io invece avevo l'ho stesso ma senza video.

La camera e in bianco nero, ca. 10 anni.

perche il video da me non e cosi chiaro come dai miei vicini? e cosa posso fare.

Grazie Mille

David

• 4 weeks later...
Inserita:

Immagino che anche il 344162 sia rimpiazzabile allo stesso modo giusto?

Poi ovviamente sono possibili "upgrade" anche alla telecamera ma non sono obbligatori corretto?