robertosalemi Inserito: 11 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2018 Buonasera a tutti! Ho un vecchissimo citofono Elvox funzionante fino a qualche giorno fa... L'utente che suona il campanello sente pianissimo la voce di colui che risponde... Inizialmente ho sostituito il modulo esterno, pensando che il problema dipendesse da questo ed invece non era così... Alla fine ho chiamato l'elettricista il quale mi ha confermato che il problema dipende dall'alimentatore interno.... un Elvox Art. 131 Ovviamente fuori produzione, sapreste indicarmi se esiste un alimentatore compatibile da poter adattare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2018 Ciao Roberto, 42 minuti fa, robertosalemi scrisse: Ovviamente fuori produzione, sapreste indicarmi se esiste un alimentatore compatibile da poter adattare? certo che sì che esiste, ed è l'articolo VIMAR 0831, guarda qui: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/0831 non lo trovi più come Elvox, ma appunto come Vimar che ha assorbito la stessa Elvox, ma i prodotti sono gli stessi. Per fare un bel lavoro ti conviene comprare anche un quadretto da interno a 8 o 12 moduli tipo questo: o anche con la portina come questo: sono solo esempi, ne trovi un'infinità in commercio, altrimenti non sai come nascondere i fili, anche l'occhio vuole la sua parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 12 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2018 Grazie!!! Avevo provato a cercare qualcosa ieri sera ed effettivamente quello e' il primo risultato proposto da Google. Questo quello attualmente presente: Pensi che la sostituzione sia immediata? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2018 11 ore fa, robertosalemi scrisse: Pensi che la sostituzione sia immediata? In che senso? Se hai un po' di manualità nell'uso della forbice e cacciaviti, lo puoi fare tranquillamente. Non ho nessun art.131 in mano, ma mi sembra che i numeri sui morsetti siano esattamente gli stessi del nuovo 0831, (casomai posta una foto della morsettiera in evidenza), ad ogni modo nel link che ti ho postato ieri c'è lo schema, quindi non dovresti avere tanti problemi. L'unica precauzione è quella che devi togliere tensione all'alimentatore prima di fare tutto il lavoro, isola i fili della linea 230V e poi ricolleghi il tutto sul nuovo alimentatore, una volta terminato stacchi nuovamente l'interruttore generale dell'impianto e colleghi anche i fili di alimentazione 230V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 17 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2018 Alla fine ho sostituito solo l'alimentatore con il Vimar 0831, funziona tutto correttamente. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2018 9 ore fa, robertosalemi scrisse: Alla fine ho sostituito solo l'alimentatore con il Vimar 0831, funziona tutto correttamente. Ottimo allora , ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2018 Ragazzi, qualcuno potrebbe essere interessato al vecchio modulo Elvox Art. 131 o per uso collezionistico o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BaroneBirra Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 Avrei anch'io un problema relativo allo stesso modello di apparecchio. (elvox 131) Però il regolamento vieta di accodarsi alle discussioni, quindi dovrei aprire un nuovo articolo; ma il regolamento vieta anche di postare argomenti già trattati. Quindi che faccio ? posto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 32 minuti fa, BaroneBirra scrisse: Quindi che faccio ? Ciao BaroneBirra, ti consiglio di aprire un nuovo post descrivendo dettagliatamente qual'è il tuo problema. Riceverai sicuramente qualche consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati