Vai al contenuto
PLC Forum

Garage: distanziale muro ad infrarossi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

spero che sia la sezione corretta, eventualmente chiedo al moderatore di spostare la discussione.

Posto questo disegno sperando che possa rendere chiaro la mia necessita'...

Untitled_1.jpg

La struttura del mio garage presente una lieve L sul lato destro...

La macchina arancione e' quasi sempre ferma, mentre quella blu esce giornalmente e dovrebbe essere parcheggiata nella posizione indicata ma soprattutto nel verso indicato.

Per evitare di sfiorare il muro (dove sono presenti anche 3 pilastri in ferro per il soppalco) vorrei montare nella rientranza ad L (zona in rosso) una sorta di sensore perimetrale, se viene interrotto il segnale infrarosso si accendere una lampada o altro...

Qualche suggerimento? Idea o altra soluzione?

Grazie,
Roberto.

Inserita:

non credo esistano con la risoluzione adatta a farti sfruttare il massimo dello spazio.

o metti uno specchio davanti se gli angoli lo permettono o fissi qualcosa a terra che ti tenga guidata l'anteriore destra.

Inserita:
il 12/9/2018 at 12:43 , reka scrisse:

non credo esistano con la risoluzione adatta a farti sfruttare il massimo dello spazio.

o metti uno specchio davanti se gli angoli lo permettono o fissi qualcosa a terra che ti tenga guidata l'anteriore destra.

Esatto, ho gia' montato una specchio ad angolo, simile a quello presente in strada, ma siccome lo spazio e' davvero ridotto vorrei qualcosa di piu' sicuro.

il 12/9/2018 at 13:28 , thinking scrisse:

Non è più semplice fare così:

soluzione.jpg.9ff67bff3bc9cbce2d7b2cbb04cf8674.jpg

Sicuramente, ma l'auto blu esce quasi giornalmente. la giuda mia moglie e dovrebbe uscire dal lato passeggero! 

Ah, dimenticato, sul lato sinistro del garage e' presente un pilastro un po' sporgente...

Inserita:

Ho provato a cercare una barra ad infrarossi, ma trovo soltanto quella da collegare al Nintendo Wii! default_smile.png

Inserita:
21 minuti fa, thinking scrisse:

Questo è il primo sito che mi è capitato:

sito

ciao

Grazie, proverò a contattarli.

Inserita:

Pensavo...se acquisto due coppie di questo prodotto...

Chiedo...posso collegarli uno sopra l'altro in modo tale da creare una sorta di barriera laser?
Due trasmettitore da un lato e due ricevitore dall'altro...

s-l500.jpg

Grazie.

Inserita:

potresti anche appendere delle cordicelle coi campanellini vicino al muro eh eh! Scusa lo scherzetto, comunque visto che l'altezza dello specchietto da terra non varia praticamente mai, ti basta mettere una qualunque fotocellula che rilevi se lo specchietto passa troppo radente al muro. il prodotto che hai scelto sembra che possa andare, tieni conto che il range minimo è di due metri e che l'alimentazione è a 12 o 24 VDC.

Marcello Mazzola
Inserita:

non si installano quel tipo di fotocellule 2 TX da una parte e 2 RX se non colleghi anche il sincronismo. Di solito di mettono incrociate, sopratutto ad una distanza così piccola

Inserita:

Salve.. ma non è meglio un bel cordolo continuo in gomma ( cosi salvi pure i cerchi) che ti annulla  la possibilità di diventare amico del carrozziere?? Fori il pavimento.. pochi tasselli e sei pronto

Inserita:

Quante belle soluzioni! :)

Effettivamente anche io avevo pensato ad una rete/tenda con delle campanelline, soluzione rapida ed economica....

Nello stesso tempo pero\ mi piacerebbe realizzare qualcosa di diverso, proprio quello che ho indicato sopra.

@Marcello Mazzola hai perfettamente ragione, meglio montarli incrociati.

Chi mi aiuta a buttar giu' uno schema di montaggio? Alimentatore, accensione LED o altro....

Grazie.