Vai al contenuto
PLC Forum


Identificazione passerella o canalina


nemociccio

Messaggi consigliati

Buongiorno. La differenza fra passerella e canalina è nota. Ma se questi componenti li troviamo già installati esiste un modo per poterne capire di quale dei due componenti trattasi? Magari l'occhio esperto lo capisce immediatamente; ma quale supporto "formale" abbiamo per poter "certificare" di cosa si tratta?.

Che voi sappiate, la stampigliatura che ho riprodotto nella foto allegata ci da questa informazione? Grazie

Stampigliatura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io so cos'è.

E un ispettore, un verificatore, una commissione tecnica di controllo? Credi che loro chiedono a me cosa sia? Loro vogliono un certificato (che non ho) o un riscontro formale che può essere appunto una marcatura sul canale o passerella.

In tutti i modi nella foto, prima del simbolo di messa a terra, compare un'altro simboletto grafico che potrebbe (spero) dare una informazione. Puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le passerelle che mi ricordi non sono normate mentre le canale si.. poi possono essere asolate, con o senza coperchio, devono essere prive di parti taglienti e puoi posarci cavi tipo n07v-k mentre le passerelle solo cavi con guaina.. ( potresti anche costruirtele ) ma un verificatore questo dovrebbe saperlo.. Quel simbolo non l'ho mai visto escluso imq e ce.. Se hai  da parte la norma cei 64-8 ci sono articoli che ne parlano

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Più che su tutti i numeri e marchi in figura, io presterei attenzione alla sigla "CC/CF"  !

Quelli sono i due modelli di canala della BOCCHIOTTI:

CC = Canala chiusa,

CF = Canala forata

http://www.steellinecms.it/download/LOCK_Catalogo_STEEL_LINE_vers1.1.pdf

credo che quello nella foto sia un coperchio che è compatibile con entrambi i modelli.

 

Per gli altri simboli ne so anch'io quanto @ilsolitario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...