Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung UE32F4000AW (tutto ok tranne il video)


Tizianino

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una tv Samsung dove si sente l'audio, si accende la retroilluminazione, risponde a tutti i comandi ma non appare nulla sul pannello.

Ho testato la corrente 5V e 13V e sono ok arriva alla scheda dall'alimentatore perfettamente. Ho provato a mettere in corto l'eeprom, ma nulla. Ho anche provato a collegare la scart a un altra tv ma non si vede nulla. Cosa potrebbe essere secondo voi che non va?

 

Alimentatore: L32S0E_DHS BN44-00604F

Scheda: BN41-01955

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto descrivi sembra il problema sia "purtroppo" della main board!!

Però prima di farle il "funerale" controllare che le tensioni sugli stabilizzatori di tensione - appunto sulla main- siano tutte presenti , precise e "pulite".

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova del tv esterno raramente da un risultato mi dicono, soprattutto sui tv recenti, il maggior sospettato e' lo schermo, tcon compresa. Da testare le tensioni li poi si vede..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho testato la corrente 5V e 13V e sono ok

Casomai hai testato le tensioni.

 

Quote

Ho provato a mettere in corto l'eeprom, ma nulla.

Quale integrato esattamente? Non mi risultano eprom in questo telaio. Mi sa che se potresti aver fatto un danno alla mainboard se hai sbagliato integrato e relativi pin da cortocircuitare. Cita integrato e procedura di reset.

 

Essendomi capitati di questi modelli  con questo difetto, la cosa più semplice da fare senza strumenti diagnostici è questa. 

Accertarsi che l'alimentatore eroghi correttamente le tensioni,se c'è retroilluminazione osserva bene lo schermo , se noti le immagini in sottofondo  il problema è la T-Con, se non noti immagini il problema è nella mainboard. In questo modello mi è capitato di sostituirle entrambe a seconda del caso. A volte la T-CON è anche riparabile, più difficile per la mainboard che spesso si sostituisce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...