Tizianino Inserito: 12 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2018 Salve a tutti, ho una tv Samsung dove si sente l'audio, si accende la retroilluminazione, risponde a tutti i comandi ma non appare nulla sul pannello. Ho testato la corrente 5V e 13V e sono ok arriva alla scheda dall'alimentatore perfettamente. Ho provato a mettere in corto l'eeprom, ma nulla. Ho anche provato a collegare la scart a un altra tv ma non si vede nulla. Cosa potrebbe essere secondo voi che non va? Alimentatore: L32S0E_DHS BN44-00604F Scheda: BN41-01955 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2018 Da quanto descrivi sembra il problema sia "purtroppo" della main board!! Però prima di farle il "funerale" controllare che le tensioni sugli stabilizzatori di tensione - appunto sulla main- siano tutte presenti , precise e "pulite". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 La prova del tv esterno raramente da un risultato mi dicono, soprattutto sui tv recenti, il maggior sospettato e' lo schermo, tcon compresa. Da testare le tensioni li poi si vede.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 Quote Ho testato la corrente 5V e 13V e sono ok Casomai hai testato le tensioni. Quote Ho provato a mettere in corto l'eeprom, ma nulla. Quale integrato esattamente? Non mi risultano eprom in questo telaio. Mi sa che se potresti aver fatto un danno alla mainboard se hai sbagliato integrato e relativi pin da cortocircuitare. Cita integrato e procedura di reset. Essendomi capitati di questi modelli con questo difetto, la cosa più semplice da fare senza strumenti diagnostici è questa. Accertarsi che l'alimentatore eroghi correttamente le tensioni,se c'è retroilluminazione osserva bene lo schermo , se noti le immagini in sottofondo il problema è la T-Con, se non noti immagini il problema è nella mainboard. In questo modello mi è capitato di sostituirle entrambe a seconda del caso. A volte la T-CON è anche riparabile, più difficile per la mainboard che spesso si sostituisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dosma Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 pulisci bene i cavetti che vanno dalla t-con al pannello, ma in questo modello si brucia spesso la t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati