Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scelta clima

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Dovrei acquistare un clima. mi ero soffermato su un paio di prodotti di cui un hisense new eco easy 12000 e un samsung maldives 12000 entrambi stessa potenza gas r32. 

Il clima in questione mi servirebbe anche per riscaldare nei periodi quando la temperatura non è troppo fredda, e la mattina velocemente la cucina prima di andare a lavoro. 

Che ne pensate di questi due clima affidabilità prestazioni ecc? Grazie a tutti

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Direi Samsung non fosse che consumano più schede elettroniche che corrente elettrica.

Altrimenti sono carini esteticamente,con un buon impatto sonoro e una buona resa.

Quest’anno ho visto pochi utenti Samsung piangere però,magari stanno migliorando.

Hisense anche non l’ho mai trattato,so che è un colosso cinese e ne deduco sia organizzato per un assistenza capillare al cliente,ma non posso aiutarti meglio,mi dispiace.

Inserita:

infatti tra i due dico anche io samsung è vero che sui clima si sono fatti una pessima reputazione però samsung è pur sempre samsung

comunque per linee economiche direi di guardare a panasonic o mitsubishi electric nella linea smart

Inserita:

grazie per le risposte.  Panasonic o mitsubishi electric se ne davvero trovano pochi in giro,  ho trovato qualcosa online ma per i clima preferisco acquistarlo di persona, i corrieri sul singolo clima non sono cosi delicati quando lo devono caricare sul furgone.... poi con il prezzo salgono anche di 150 - 200 rispetto agli altri due.

I Samsung mi fanno paura nella parte elettronica, vedo molti utenti che si lamentano delle schede, anche se però che da dire che bisogna vedere sempre quanti Samsung vendono rispetto ad altre marche per fare una statistica di problemi.

Gli hisense non li conosco ma vedo ne ho trovati diversi nelle termoidrauliche.

Inserita:

I clima più semplici senza controllo can bus sono I più affidabili. Sovratensioni e sovratemperature ne limitano la vita utile. Spesso... Sono le installazioni sommarie che determinano i guasti. Come tubi che perdono,clima montati sui tetti o sotto il sole,fulmini o sottotensioni. Infatti.. Troviamo molti post di problemi inerenti anche i migliori marchi. 

Inserita:

Dai un'occhiata anche ai Gree. Ho un Lomo R32 24000 btu e ne sono super soddisfatto!