Vai al contenuto
PLC Forum

Zerowatt 5010 X, chi conosce l'anno di produzione?

Ileana Bego

Messaggi consigliati

Salve a Tutti, mi sono iscritta perché è l'unico posto dove ho letto parlare della 5010, ho risposto ad una discussione vecchia di 5 anni infatti, mi hanno indicato di aprire una nuova discussione ed eccomi qua. Chissà se qualcuno mi vorrà aiutare.

La nostra Zerowatt 5010X ancora funzionante (oggi ho fatto tre lavatrici!) tra un po' finirà nel paradiso degli elettrodomestici, mio malincuore. Mi farebbe piacere sapere di che anno è. Noi ci siamo trasferiti qui quando ero molto piccola, presupponendo che l'abbiano comprata nuova allora, dovrebbe avere 37 anni di onorata carriera... Magari veniva perfino dalla vecchia casa. Qualcuno ha la data di costruzione, primo anno, per farmi una idea? 

1536776465854413852365.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/9/2018 at 09:52 , Ciccio 27 scrisse:

Perché buttarla? 😨

Fai una foto dell'etichetta posteriore.

Ahaha scherzi vero? 

Se ti piace l'archeologia te la puoi venire a prendere. 

Quindi quando dovrò buttarla spostandola dici che troverò una etichetta ancora integra dietro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ileana Bego scrisse:

Ahaha scherzi vero? 

Se ti piace l'archeologia te la puoi venire a prendere. 

Qui c'è un intero forum che non scherza. Leggiti le svariate discussioni, e poi cambia tono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

Qui c'è un intero forum che non scherza. Leggiti le svariate discussioni, e poi cambia tono.

Veramente il mio era gioviale, non ho mai usato l'imperativo con nessuno mai ("cambia tono"). 

7 ore fa, kiko_6600 scrisse:

😀 no @Ileana Bego , di solito @Ciccio 27 non scherza mai su queste cose,devi buttarla perché? Non lava più bene? Queste sono macchine praticamente indistruttibili.

No lavare lava bene, anche se non centrifuga bene nel ciclo delicato,ma si rimedia facilmente come puoi immaginare. È che vendo casa e cambio paese, e banalmente non mi porto via che le cose realmente importanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata della centrifuga del ciclo delicati è di un minuto e mezzo, mentre quella finale del ciclo resistenti è di 6 minuti, quindi non è che non centrifuga bene, ma è proprio fatta così.

Sapessi quanti rimpiangono quelle vecchie petroliere, veramente inarrestabili, ma che garantiscono l'assenza di allergie: comprendo una scarsa conoscenza tecnica, che ti fa sembrare superato quel ferrovecchio, ma in realtà dentro quel cubo c'è un concentrato di attenzioni e di durevolezza che riscontravi nel prezzo dell'epoca: circa 900.000 lire. Un motivo ci sarà!

Senti a noi: la "Miele" già ce l'hai, e te ne vuoi disfare? Portatela (sì: uso ancora l'imperativo!): che senso ha alimentare il consumismo!?! Vuoi entrare anche tu nella spirale del buttacompra?

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io la butterei ileana ,se dici che funziona bene,la vedo solo un po arrugginita che se non e passante(e dalla foto che vedo non lo e) basta smontare alcune cosette carteggiare per benino e poi anche con le bombolette dai prima l antiruggine e poi vernice....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Massimo de Nicola

sto cercando il collegamento dei fili del progammatore della lavabiancheria zerowatt5010 mi serve per controllare se sono stati montati bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Messaggio per Liliana, se ancora ha la lavatrice in questione.........

Non posso che aggiungermi al coro dei "non buttarla". :)

Anche se sarà una faticata caricarla sul camioncino, perché é fatta di ferro e acciaio e non plastica....

Qualunque altra marca comprerai (anche Miele!) sarai stupita (in senso negativo) della durata enorme dei cicli, ormai quasi sempre sempre superiore a 2 ore nel ciclo cotone e anche sintetici, per non parlare delle 4 o 5 ore nei cicli Cotone 40 e 60 gradi Eco, quelli che rispettano la normativa AAAA+++++ etc etc 

La tua é una 5 kg con cetello da 40/42 litri circa.  

Le lavatrici con cestello di simile capacità oggi sono le cariche dall'alto (solo Candy-Hoover e Miele hanno un cestello un po' più grande) , che pero' sono dichiarate 6 o 7 kg, e le cariche frontali Slim da 40-45 cm di profondità, dichiarate in genere 7 kg.

Tutte le lavatrici oggi hanno la vasca sigillata (tranne alcune eccezioni: Lg, alcune Bosch, Miele, e anche haier se non ricordo male) e nessuna lavatrice a vasca sigillata avrà dei cuscinetti durevoli come la tua. Ma non sarà possibile cambiarli senza sostituire l'intero gruppo vasca o essere piuttosto abili nel bricolage e segare la vasca, cambiare i cuscinetti e poi rimontare il tutto. Ci sono i tutorial su Internet, é vero, ma io rimango sempre del parere che non ci si improvvisa in nessun mestiere che richieda un minimo di conoscenze di base. e per un'operazione del genere ci vuole anche l'attrezzatura adatta, non certo la cassetta degli attrezzi col tutto il set di chiavi inglesi e a brugola che si compra in offerta alla L*dl.

Riguardo la centrifuga, se puoi stendere all'aperto e / o non userai l'asciugatrice, hai veramente bisogno di una centrifuga più veloce? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Massimo de Nicola e benvenuto.

Non è consentito accodarsi a discussioni di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...