il mago Inserito: 13 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2018 Buon giorno, ho questo televisore della Samsung modello ue32f4000 con una retro illuminazione molto bassa, tengo a precisare che come prova sono stati sostituite tutte e 5 le barre led e in più la scheda alimentazione ,ma non è il primo che mi entra in laboratorio con questo diffetto, sembra che sia regolata al 50%ma in regolazioni e al 100% a occhio mi sono accorto che al momento dello start up parte bene e dopo 2 secondi si abbassa ,? e forse una regolazione in service da eseguire ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 Una curiosita', un tv del genere credo che stia sul mercato usato al massimo a 90 euro, come si puo' gestire ulteriormente la riparazione? Parli di settaggio da menu serv., ma allora perche' non hai provveduto a un reset? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 Ciao Mago, ben riletto. Se hai una T-CON provala al volo. Il difetto potrebbe risiedere su essa in Q305 (RT9818G-30GVL), oppure osserva le tensioni 1,2V e 3,3V sempre sulla T-CON e se cominciano a scendere o non sono corrette sostituisci IC200 (ISL986021RA). Diversamente indaga attorno al comando DIM e integrato gestione backlight. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 Ciao mister grazie gia' provveduto ora tutto ok con la t-con nuova grazie ancora a buon rendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 Ma la t-con cosa c'entra con la retroilluminazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 Bene Mago, alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati