Martino Della Mura Inserito: 13 settembre 2018 Segnala Inserito: 13 settembre 2018 Salve, ho questo amplificatore della db MPA1004. Porta in uscita al trasformatore due fusibili da 1A che dopo l'accessione dello stesso, saltano in pochi istanti. I fusibili sui finali sono intatti da 6,3 a. quindi presumo che possa essere un problema legato alla tesione dopo gli lm7812 e lm7912. Qualcuno mi può dare qualche consiglio da dove posso effettuare la ricerca? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2018 Segnala Inserita: 13 settembre 2018 verifica intanto il ponte a diodi sul secondario
Martino Della Mura Inserita: 13 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2018 tutti i ponti sono buoni, dopo ricerca sul secondario ho notato che lm7912ct è saltato, provo a sostituirlo e aggiorno. Grazie per le risposte.
Martino Della Mura Inserita: 13 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2018 problema persiste sostituendo 7912ct fusibili continuano a saltare
mimoza Inserita: 13 settembre 2018 Segnala Inserita: 13 settembre 2018 Buona sera a tutti , prova a isolare le uscite dei 2 stabilizzatori, probabilmente hai un operazionale o un elettrolitico in perdita o in corto. Angelo
tesla88 Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Inserita: 14 settembre 2018 Evidentemente c'è un sovraccarico sui 12V, controlla la ventola che non sia in corto, credo si possa scollegare senza problemi, altrimenti deve essere qualche integrato, probabilmente un op-amp, se dovessi verificare gli op-amp ti suggerisco di iniziare da quello in ingresso, più propenso al guasto dato che non si sa mai cosa viene collegato a un Xlr.
Martino Della Mura Inserita: 14 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2018 salve, problema risolto ho trovato un lm393p in corto sulla canale 1 mandava in corto la dc in uscita hai stabilizzatori. Adesso funziona una meraviglia. Ho cambiato anche i condensatori di potenza prima dei finali. Grazie a tutti comunque per i consigli.
Messaggi consigliati