pedroy Inserito: 25 giugno 2012 Segnala Inserito: 25 giugno 2012 Buongiorno a tutti, Volevo un consiglio su un software SCADA economico (o addirittura freeware) che sia anche abbastanza semplice. Io sono un autodidatta e fino adesso ho sempre realizzato sistemi konnex con ESFVISU (che ha il limite di accettare solo konnex e sopratutto non ha grosse librerie grafiche) ma da poco, anche a seguito di esigenze lavorative devo cercare qualcosa che mi consenta di utilizzare il MODBUS RTU, dopo svariate ricerche su internet ho scoperto WINLOG che mi sembra abbastanza completo. Benvenuti saranno i vostri consigli. Ciao
Livio Orsini Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 L'unico modo per avere uno scada freevare è farselo. Non è poi molto difficile se sai programmare un VB o C#
lfcc Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Inserita: 23 luglio 2012 anche se probabilmente e' meno di quello che ti serve, potresti dare comunque una occhiata ad AdvancedHMI. Si tratta di un software free programmato con Visual Basic Express, e con disponibilita' di diversi protocolli di comunicazione, tra i quali Modbus.
Messaggi consigliati