Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv UE32D4000 spie lamepggianti

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi ho sta tv che ha questo piccolo problema...do alimentazione e la spia rossa senza fare nulla lampeggi da sola...sia se uso il telecomando che se schiaccio i tasti tv non fa nulla continua sempre a lampeggiare...controllo l'alimentatore bn44-00421 e sembrerebbe non abbia nulla...diodi ok condensatori ok...ho letto in giro la possibile soluzione del reset della emprom? potrebbe funzionare???quale sarebbe la eprom e che pin???sempre 5-6??

grazie a tutti di un eventuale aiuto...

IMG_20180906_123424.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i pin sono quelli,ma non credere che il TV riparta solo con questo.Se il firm ha problemi va ricaricato o sostituita la flash o SPI nand,secondo cosa monta

Inserita:

pero non credo sia problema di flash...ho notato che appena do tensione il trafo centrale sembrerebbe faccia un ticchettio tipo quando un rele si eccita e diseccita....sembrerebbe venire proprio da li il ticchettio....che ne pensate? tensioni non vedo manco la 5v al connettore???sostituire direttamente l'ali vero??

Inserita:

Lascia perdere il reset fatto in quella maniera che fai danni, non c'è eprom classica ma solo spi e flash.

Se non avessi i 5V non avresti nemmeno il led lampeggiante. Il problema molto 'probabilmente risiede nella mainboard di cui hai omesso la sigla.