Vai al contenuto
PLC Forum

tv UE32D4000 spie lamepggianti

1pier85

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho sta tv che ha questo piccolo problema...do alimentazione e la spia rossa senza fare nulla lampeggi da sola...sia se uso il telecomando che se schiaccio i tasti tv non fa nulla continua sempre a lampeggiare...controllo l'alimentatore bn44-00421 e sembrerebbe non abbia nulla...diodi ok condensatori ok...ho letto in giro la possibile soluzione del reset della emprom? potrebbe funzionare???quale sarebbe la eprom e che pin???sempre 5-6??

grazie a tutti di un eventuale aiuto...

IMG_20180906_123424.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i pin sono quelli,ma non credere che il TV riparta solo con questo.Se il firm ha problemi va ricaricato o sostituita la flash o SPI nand,secondo cosa monta

Link al commento
Condividi su altri siti

pero non credo sia problema di flash...ho notato che appena do tensione il trafo centrale sembrerebbe faccia un ticchettio tipo quando un rele si eccita e diseccita....sembrerebbe venire proprio da li il ticchettio....che ne pensate? tensioni non vedo manco la 5v al connettore???sostituire direttamente l'ali vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere il reset fatto in quella maniera che fai danni, non c'è eprom classica ma solo spi e flash.

Se non avessi i 5V non avresti nemmeno il led lampeggiante. Il problema molto 'probabilmente risiede nella mainboard di cui hai omesso la sigla.

Link al commento
Condividi su altri siti