Vai al contenuto
PLC Forum

tv led 37le5308

Messaggi consigliati

Inserito:

da qualche giorno c'e' uno strano difetto. il suddetto tv se lo accendo su rai 1 funziona regolarmente se provo su mediaset la7 e altri canali non si riceve niente. se metto ad esempio su canale 5 spengo e riaccendo vedo tutti i canali tranne rai 1 2 3. allora lasciando su rai1 spengo riaccendo e rivedo i canali rai ma non vedo piu' tutti gli altri. premetto che il segnale e' ottimo e le tv di altre marche funzionano tutte. nel frattempo mi portano altri 2 tv lg piu ho meno della stessa serie, hanno comunque lo stesso menu,con lo stesso identico difetto. questo e' strano. ho provato un altro lg di un'altra serie e funziona. ho sostituito il tuner ma niente cambia.ho aggiornato il software ma niente. finche' sto scrivendo me ne portano un'altro stesso difetto. cos'e' un'epidemia?

ditemi voi. non so se centrano i ripetitori della mia zona (verona sud)

n.d.m.

corretto titolo su indicazione dell'utente

Inserita:

mi e' arrivato anche un 42le5318 stesso difetto. poi sono stato chiamato da vari clienti tutti con tv lg con lo stesso difetto.

sembra che i tv led lg serie LD LE siano tutte cosi. che sia un virus causato dalle zanzare molto presenti in questo periodo?

a parte gli scherzi non riesco a spiegarmi questa cosa. secondo voi quale puo' essere il motivo.

Inserita:

1. Hai provato a rifare la ricerca automatica oppure una manuale su uno dei canali che non riceve e vedere se poi riceve?

2. Quando giri sui canali che non riceve vedi almeno la scritta di nome emittente?

3. I tv hanno collegamento a internet e aggiornamenti automatici?

4. i tv hanno tutti lo stesso SW?

Inserita:

1. se faccio la manuale segnale e qualita' sono a 0 su quello che non riceve, massimo su quello che riceve. ho provate 4 tipi di tv di marche diverse e funzionano tutte. ho provato anche un tv lg piu recente  e uno piu vecchio di questo e funzionano entrambi.

2. si 

3. no

4. si, anche aggiornando il software piu' recente non cambia.

sembra un problema di software, ma anche aggiornando non cambia

Inserita:

Scusa se vado un po' a caso o quasi, dovrei conoscere meglio forse quest'ambito del tv, ma occhio e croce sembrerebbe che ci possa essere un problema sulla linea seriale i2c tra process. e sintoniz., l'hai controllata con oscilloscopio? magari e' mandata a massa da un condensatorino..

Inserita:

il problema e' che il difetto lo fanno anche altri tv di questa serie.

Inserita:

Cioe' cosa vuol dire? Gli as15 mica sono anche loro guasti tipici sulle stesse serie?

Inserita:

hai ragione. pero' qui la cosa e' diversa, hanno avuto tutti lo stesso difetto la stessa settimana?

Inserita:

Io non so da dove provengono i tv, se da case etc, allora ti ripeto che se indaghi e vieni a sapere che tutti hanno fatto un aggiornamento magari OTA nello stesso periodo allora puo' essere piu un guaio SW che chissa' perche' accade che mettono aggiornamenti fallati in giro, pero' non e' la prima volta.