Mauro Dalseno Inserito: 13 settembre 2018 Segnala Inserito: 13 settembre 2018 Ho trovato al mercatino un OCXO 8661-X da 16.384MHz, purtroppo non trovo la piedinatura per collegarlo e testarlo in sicurezza, ho trovato qualcosa, ma non come collegare la tensione di riferimento, quacuno ha qualcosa per risolvere il mio problema? Inizia una nuova discussione
gabri-z Inserita: 13 settembre 2018 Segnala Inserita: 13 settembre 2018 Prova guardare qui , dubito che cambino i terminali col cambio della frequenza .
Livio Orsini Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Inserita: 14 settembre 2018 Ricordo che ne usammo parecchi a 29Mhz come freqeunza base per un sintetizzare, era la prima metà degli anni '70. Eran molto robusti ed i piedini erano standard per tutte le freqeunze.
Mauro Dalseno Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2018 il 13/9/2018 at 22:56 , gabri-z scrisse: Prova guardare qui , dubito che cambino i terminali col cambio della frequenza . Grazie Gabri, ma quel file l'avevo trovato anche io, il mio dubbio sono i collegamenti che non ho trovato da nessuna parte, inserisco come presumo che sia da collegare di seguito... Che ne pensate? potrebbe andare bene? a dire il vero potrei alimentarlo e misurare cosa trovo sulla Vref out, ma comunque il dubbio rimane
Mauro Dalseno Inserita: 21 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2018 Ho avuto la risposta da un mio carissimo amico Radiamatore, il mio disegno precedente non è corretto, le connessioni sono queste: Pin out connections 1: GND = Massa 2: Vc input = ingresso della tensione di allineamento 3: Vref out = uscita della tensione di riferimento (solo per la misura) 4: +Power supply = alimentazione 5: Output = uscita
Mauro Dalseno Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 Per concludere il tutto, confermo che il OCXO funziona alla grande con i collegamenti del post precedente, scalda parecchio e il termostato interno lo mantiene costantemente regolato, il consumo durante la fase di riscaldamento è circa 600mA
gabri-z Inserita: 9 ottobre 2018 Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 Ma non è che scalda proprio perché deve andare fuori dal ambito delle solite variazioni di temperatura ? Cosi la sua temperatura può essere controllata più facile .
Livio Orsini Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 Scalda perchè deve mantenere il quarzo ad una temperatura di circa 70°C perchè è uno dei due punti in cui la funzione deviazione di frequnza - variazione di temperatura si inverte; l'altro punto è nell'intorno dei 20°C
Mauro Dalseno Inserita: 10 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 Infatti è una piccola stufetta 🔥
Messaggi consigliati