Vai al contenuto
PLC Forum

OCXO 8661-X

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho trovato al mercatino un OCXO 8661-X da 16.384MHz, purtroppo non trovo la piedinatura per collegarlo e testarlo in sicurezza, ho trovato qualcosa, ma non come collegare la tensione di riferimento, quacuno ha qualcosa per risolvere il mio problema?

OCXO%208661-X1...1.jpg

Inserita:

Prova guardare qui , dubito che cambino i terminali col cambio della frequenza .:thumb_yello:

Inserita:

Ricordo che ne usammo parecchi a 29Mhz come freqeunza base per un sintetizzare, era la prima metà degli anni '70. Eran molto robusti ed i piedini erano standard per tutte le freqeunze.

Inserita:
il 13/9/2018 at 22:56 , gabri-z scrisse:

Prova guardare qui , dubito che cambino i terminali col cambio della frequenza .:thumb_yello:

Grazie Gabri, ma quel file l'avevo trovato anche io, il mio dubbio sono i collegamenti che non ho trovato da nessuna parte, inserisco come presumo che sia da collegare di seguito...

collegamenti.jpg

Che ne pensate? potrebbe andare bene? a dire il vero potrei alimentarlo e misurare cosa trovo sulla Vref out, ma comunque il dubbio rimane

Inserita:

Ho avuto la risposta da un mio carissimo amico Radiamatore, il mio disegno precedente non è corretto, le connessioni sono queste:

Pin out connections

1: GND = Massa

2: Vc input = ingresso della tensione di allineamento

3: Vref out = uscita della tensione di riferimento (solo per la misura)

4: +Power supply = alimentazione

5: Output = uscita

• 3 weeks later...
Mauro Dalseno
Inserita:

Per concludere il tutto, confermo che il OCXO funziona alla grande con i collegamenti del post precedente, scalda parecchio e il termostato interno lo mantiene costantemente regolato, il consumo durante la fase di riscaldamento è circa 600mA

Inserita:

:thumb_yello:

Ma non è che scalda proprio perché deve andare fuori dal ambito delle solite variazioni di temperatura ? Cosi la sua temperatura può essere controllata più facile .

Inserita:

Scalda perchè deve mantenere il quarzo ad una temperatura di circa 70°C perchè è uno dei due punti in cui la funzione deviazione di frequnza - variazione di temperatura si inverte; l'altro punto è nell'intorno dei 20°C

Inserita:

Infatti è una piccola stufetta 🔥