Nunzio Romano Inserito: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2018 Salve, chiedo scusa se apro una nuova discussione ma non ho trovato il mio problema, posseggo un controsoffitto con 12 lampade alogene da 50watt che ognuna di essa e collegato ad un trasformatore che azione con pulsante in 3 volte ( posso farlo da 2 punti diversi), per poter rismarmiare o sostiruito tutte le lampade con i led, pertanto o tolto il trasformatore e collegato direttamente alla 220v. Problema l'interuttore prima della modifica all'impianto accendeva 1colpo di interuttore tutte le lampade, 2colpo 8 lampade e 3colpo 4 lampade e 4colpo spegneva tutto. Adesso sono rimasti 4 colpi di interuttore ma accende a casaccio. Che si fa? Grazie anticipato e grazie a plcforum della possibilità di risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 immagino ci sia un relè che non è più adatto a fare il lavoro di prima... verifica che modello è intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 Cosa c'entra il relè col tipo di alimentazione delle lampade ? Fai una foto al relè per capire di cosa stiamo parlando, oppure semplifica le accensioni riducendole a 2 e sostituisci il relè con un classico passo-passo Per gestire completamente tre oggetti hai bisogno di 8 passi ed è estremamente scomodo. Se il relè è elettronico o troppo sofisticato può captare i disturbi eventualmente emessi dagli alimentatori interni alle lampade a Led e saltare un passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 9 minuti fa, patatino59 scrisse: Per gestire completamente tre oggetti Credo che le tre accensioni siano effettivamente due, come in un normale commutatore, e ritengo che questo malfunzionamento sia da ricercare in un errato collegamento delle "linee" alle lampade. Non è chiaro cosa si intenda con 13 ore fa, Nunzio Romano scrisse: ma accende a casaccio forse non sono più ripartite come prima, ossia: 13 ore fa, Nunzio Romano scrisse: 1colpo di interuttore tutte le lampade, 2colpo 8 lampade e 3colpo 4 lampade e 4colpo spegneva tutto. magari i gruppi sono da 6 e 6 o da 5 e 7... Bisognerebbe avere un po' di informazioni in più.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati