Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

philips 32pfl5404h retroilluminazione si spegne

Messaggi consigliati

del_user_174544
Inserito:

Ciao a tutti, il tic è un lcd mod. philips 32pfl5404h all'accensione da freddo funziona normalmente anche per 4 ore poi la retroilluminazione (di tipo neon) si spegne mentre rimane in funzione  il led bianco come  normalmente e l'audio.

Non ho notato visivamente problemi dovuti a surriscaldamento  o saldature fredde.

Se qualcuno ha avuto esperienza può darmi una dritta?

Grazie😊

del_user_174544
Inserita:

Preciso che spegnendo e riaccendendo l'apparecchio la retroilluminazione rimane accesa per pochi secondi per poi rispegnersi.

Il led e L'audio rimangono in funzione.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a escludere momentaneamente la protezione e vedere se qualche lampada a caldo flickera o qualche trafo elevatore surriscalda più degli altri

del_user_174544
Inserita:

Piacere di sentirti Riccardo.

Ti sembrerà sicuramente banale la domanda  ma come escludo La protezione?

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che integrato PWM monta? Ognuno ha una sua procedura di inibizione,vai in didattica TV

del_user_174544
Inserita:

Guarderò senz'altro.

Ho notato nel frattempo che togliendo tutte le viti che fissano la scheda, quindi isolando la stessa dal telaio metallico,il difetto la retroilluminazione non si spegne più mentre se lascio appoggiare la scheda sui supporti immediatamente viene a mancare l'illuminazione.

Ho lasciato in funzione il tic per un giorno e non ha più dato problemi.

Ha in senso?

Ciao  

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora hai qualche supporto lampade dal funzionamento incerto,oppure qualche saldatura fredda sulla scheda inverter

del_user_174544
Inserita:

Avevo controllato le saldature, alcune le ho rifatte per sicurezza ma non è li.

Per i supporti non so ma  se così funziona i si può fidare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non molto,il problema si ripresenterà

del_user_174544
Inserita:

Giusto,ma per verificare i supporti devo smontarlo a briciole quindi lo lascerò in prova un paio di giorni consecutivi.

Molte grazie ciao