aniellos Inserito: 15 settembre 2018 Segnala Inserito: 15 settembre 2018 buongiorno ..devo misurare integrita' degli avvolgimenti di un moyote elettrico che fa da estrattore 1,1 kw 440v collegatp a triangolo...ma non potendo agire sulla morsettiera perche il motore e chiuso in un tubo ventosa e vorrei evitare di smontate tutto....ma ho una cassetta di direvazipne delle 3 fasi che si trova a distanza dal motore...ho misurato i 3 avvolgimenti sui 3 cavi mi danno la stessa resistenza uguale di 3 .4 ohm su tutti e tre avvolgimenti....ho fatto bene cosi volevo una conferma grazie mille
lemmondroberto Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Potresti anche verificare l' isolamento verso la carcassa (massa) del motore. La resistenza di 3.4 ohm sui 3 avvolgimenti puo' essere giusta. Che problemi dava il motore?
aniellos Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2018 il motore staccava di termico...ma non e e bloccato...ho misurato verso massa mi da zero ohm massa diretta
lemmondroberto Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 1 ora fa, aniellos scrisse: ho misurato verso massa mi da zero ohm massa diretta O il cavo che dalla cassetta va al motore e' in corto verso massa o gli avvolgimenti del motore sono in corto verso massa in tutti due casi mi sa' che 7 ore fa, aniellos scrisse: motore e chiuso in un tubo ventosa e vorrei evitare di smontate tutto. smontare il tutto.
aniellos Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2018 comunque lho smontato dopo una gran faticata ...gli avvolgimenti sono a massa verso la carcassa grazie mille
Messaggi consigliati