potassio87 Inserito: 15 settembre 2018 Segnala Inserito: 15 settembre 2018 Buongiorno a tutti , volevo chiedervi siccome ho acquistato casa da poco , ho notato che in cantina dove stanno i contatori c'è un magnetotermico a monte ..cioe se lo tiro giù si spengono tutti e 3 i contatori..la casa ne aveva 3 perché inizialmente erano 2 appartamenti più un fondo adibito a ristorante e avevano un contatore dedicato, quando lo acquistata ho fuso gli appartamenti e il fondo, infatti adesso ho un contatore unico per tutti i piani, solo che mi sembra strano che possa disalimntarli tutti e 3 visto che il precedente proprietario era un ex dipendente Enel non vorrei ci sia qualche magagna ..grazie
Elettroplc Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Seituazione straordinaria, puoi postare una foto ..grazie. Se quello che dici è vero, procederei con un esposto alla PS, poi...una richiesta di intervento all'ente nazionale, prima tutelati - poi procedi.
sx3me Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 non è per niente normale! Sono curioso anche io di vedere qualche foto...
max.bocca Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Enel in certe situazioni monta una protezione sulle batterie di misuratori. Cassetta con fusibili a sezionamento 3+N, magnetico da 100/160A io li ho visti sempre in prossimità dei gruppi di misura. Ricordo uno stabile al buoi e il reperibile non trovava dove era posizionato tale dispositivo.
Maurizio Colombi Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 È abbastanza normale che in batterie di contatori locali. l'ente distributore installasse un sezionatore automatico all'ingresso della linea. Lo facevano quando c'erano soldi in abbondanza, poi i soldi calarono e si iniziò ad installarli nelle "conchiglie" di smistamento, uno per ogni via ad esempio. Adesso non si installano più... sono scelte discutibili! 2 ore fa, Elettroplc scrisse: Se quello che dici è vero, procederei con un esposto alla PS Ollapeppa! E per quale motivo? Che reato hanno commesso? Che punizione esemplare meriterebbero?
del_user_158461 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Ciao a tutti, ma dai adesso mica tutti gli ex dipendenti Enel, fanno qualche magagna! 21 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: l'ente distributore installasse un sezionatore automatico all'ingresso della linea. anzi dirò, che è capitato un bel po di anni fa, in un palazzo composto da pochi appartamenti, quattro appartamenti per l'esattezza , che si allagò un degli appartamenti, un po prima che arrivassero i vigili del fuoco un dipendente Enel, che si trovava in zona, intervenne immediatamente levando la tensione all'impianto della palazzina. ad intervento effettuato dai vigili del fuoco, si verificò che la tubazione si era lesionata in prossimità delle scale e stava entrando l'acqua nelle tubazioni elettriche, mettendo in evidenza che l'intervento rapido dell'addetto dell'azienda elettrica ha evitato danni e pericoli di entità rilevante. In poche parole grazie a quell'intervento sul sezionatore a monte dei contatori, i danni si sono limitati, ma di tanto.
Elettroplc Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Non l'ho mai visto.. Neppure nei condomini più datati. Utile.. Certo. Quindi era un componente Ene# e non un accrocco. Ok. Non l'ho mai visto.. Neppure nei condomini più datati. Parlo delle installazioni delle mie parti
del_user_158461 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Elettroplc tutto fa esperienza, anche, in maniera notevole, su PLC Forum.
ivano65 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 dalle mie parte un sezionatore fusibilato nei locali contatori dei condomini non recenti e' normale
Adelino Rossi Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Semplicemente contatta l'ente distributore per informazioni, il distributore è lui, il materiale è il suo e l'impianto è il suo. L'interruttore a monte ha i morsetti con calotte sigillate o sono morsetti liberamente accessibili?
Elettroplc Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Puoi postare una foto... Per memoria storica.
Messaggi consigliati