Vanessa Colantoni Inserito: 15 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2018 Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro supporto perché sto impazzendo con il nuovo citofono Urmet 1130/16. Il mio vecchio citofono era Urmet 1130 con lo schema (allego foto) Urmet 1130 Urmet 1130/19 1 filo grigio inserito nel morsetto 1 7 filo blu inserito nel morsetto CA 2 filo beige inserito nel morsetto 2 9 filo marrone inserito nel morsetto 9 10 azzurro inserito nel morsetto 6 perché non esiste il morsetto 10 (probabilmente sbagliando) Dopo aver montato il nuovo citofono ho fatto le prove, si sente benissimo ma purtroppo no apre il portone. (allego foto) Vi prego aiutatemi! Vanessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 Ciao Vanessa, 3 ore fa, Vanessa Colantoni scrisse: Dopo aver montato il nuovo citofono ho fatto le prove, si sente benissimo ma purtroppo no apre il portone. (allego foto) guarda ,guarda bene cos'hai combinato - Sul morsetto 9 del 1130/16 hai collegato il filo Azzurro invece di collegarlo al morsetto 10, - sul morsetto 6 del 1130/16 hai collegato il filo Marrone invece di collegarlo al morsetto 9. In pratica devi spostare: - il Marrone sul morsetto 9, - e l'Azzurro sul morsetto 10, - inoltre cosa molto importante che se guardi bene c'è anche nello schema del nuovo citofono, devi fare un ponte con un pezzetto di filo tra i morsetti 6 e 10. A dir la verità mi chiedo anche come fai a sentire la voce, perché così facendo hai messo in serie la bobina della serratura, ma questo è un altro discorso e sorvoliamo. Un'altra cosa che fa brutto da vedere, se riesci taglia un po' il rame sui fili Marrone, Bianco e Grigio in modo che la guaina vada a coprire più possibile il rame che deve sporgere solo per la parte che entra nel morsetto. Ma per curiosità, come mai l'hai cambiato se il 1130/1 è quasi nuovo? Forse per estetica? Non credo perché sono pressoché uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 2 ore fa, ROBY 73 scrisse: guarda ,guarda bene cos'hai combinato ma insomma ma sto povero roby .... gli fanno sudare sette camice e un accappatoio. Dirai che c'entra l'accappatoio dopo una sudata, ci vuole la doccia. 2 ore fa, ROBY 73 scrisse: Un'altra cosa che fa brutto da vedere, se riesci taglia un po' il rame sui fili Marrone, Bianco e Grigio in modo che la guaina vada a coprire più possibile il rame che deve sporgere solo per la parte che entra nel morsetto. No questo è troppo! Insomma non è possibile che il piccolo Roby si ritrovi questi cavi spelacchiati. Roby devi assolutamente fare un video corso di spelatura dei cavi, di modo che, chi decida di approcciarsi al Forum, lo faccia senza farti saldare le dita dalla tastiera!! 🤣🤣🤣 Dai scherzi a parte, pure io sono curioso (😀) nel constatare che dopo tre anni hai deciso di sostituirlo. Rotto in cosi breve tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 17 minuti fa, agos1969 scrisse: No questo è troppo! Insomma non è possibile che il piccolo Roby si ritrovi questi cavi spelacchiati. Agos sei troppo forte, sarò anche "maniaco del bel cablaggio" lo ammetto, il fatto è che non sopporto vedere i fili spelacchiati con il rame scoperto, tutto qui e quindi quando vedo certe cose mi vengono appunto "i sudori freddi" e quindi giustamente mi serve l'accappatoio per asciugarmi dopo la doccia 22 minuti fa, agos1969 scrisse: non è possibile che il piccolo Roby Piccolo "forse anche no", sono alto 1,94 metri x 110Kg e se intendi per l'età nemmeno perché ormai sono quasi 45 . Per il video potrei anche farlo, non si sa mai, grazie dell'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupo1970 Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 Buonasera il filo rosso e verde dove vanno collegati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupo1970 Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 Buonasera il filo rosso e verde dove vanno collegati chi può aiutarmi ho sostituito un urmet 1130/30 vecchio con 1130/16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupo1970 Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 Buonasera il filo rosso e verde dove vanno collegati chi può aiutarmi ho sostituito un urmet 1130/30 vecchio con 1130/16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 Ciao Lupo, benvenuto Non ci si può accodare, apri una nuova discussione in questa sezione , ma posta un paio di foto, per capire cosa intendi 17 minuti fa, Lupo1970 ha scritto: filo rosso e verde Non devi disinnescare una bomba....come nei film Buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 9 ore fa, luigi69 ha scritto: Non ci si può accodare, apri una nuova discussione in questa sezione , ma posta un paio di foto, per capire cosa intendi -discussione chiusa- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati