robycasa Inserito: 15 settembre 2018 Segnala Inserito: 15 settembre 2018 Saluti a tutti, ultimamente il caffè non scende più oppure scende a piccole gocce, e non è buono. Spesso si nota togliendo il filtro che è in pressione, ed è pieno d'acqua. Preciso anche che ho eseguito più cicli di desanilizzazione (uno ieri, uno un mese fa) per cui calcare non dovrebbe essercene. Ho provato anche a cambiare il filtro, che inizialmente sembrava essere il colpevole, ma senza risultati apprezzabili. La pompa sembra funzionare, anche se la vibrazione non è sempre costante ma a volte sembra come più sotto sforzo. Come si può controllare se il problema è dovuto dalla pompa? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento. Roberto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 settembre 2018 Segnala Inserita: 16 settembre 2018 15 ore fa, robycasa scrisse: Come si può controllare se il problema è dovuto dalla pompa? staccala dalla caldaia e provala a vuoto facendole aspirare acqua dal serbatoio. Se il getto in orizzontale supera i 40-50 cm la pompa ha la prevalenza giusta ed il problema è dovuto a qualche occlusione di calcare o di caffè
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora