Vai al contenuto
PLC Forum

errore F3 wirpool lavastoviglie

Francesco Pizzo

Messaggi consigliati

Francesco Pizzo

se qualcuno può aiutarmi , dopo un po che lavora si sente che scarica l'acqua ma nello stesso tempo va in allarme apro lo sportello e vedo che la spia che prima era sul programma eco  la trovo sullo sciacquo dopo che resetto non parte e riscarica l'acqua dopo di che si ferma e si deve riprogramma per una nuova partenza , ma dopo una oretta rifà uguale . aiutatemi grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla  in questo tempo che lavora se riscalda   , altrimenti  controlla  la resistenza   .

E se è buona  controlla le saldature del relè di alimentazione  della resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Francesco Pizzo
il 15/9/2018 at 20:31 , Stefano Dalmo scrisse:

Controlla  in questo tempo che lavora se riscalda   , altrimenti  controlla  la resistenza   .

E se è buona  controlla le saldature del relè di alimentazione  della resistenza.

scusatemi se rispondo in ritardo, ho visto adesso come funziona questo forum, comunque e la seconda volta che mi succede  e il primo era f6 sostituito l'epron dei programmi e si è rimessa a funzionare , dopo 6 mesi eccoti un'altro errore  f 3 , seguendo varie indicazioni su internet sostituito relè ma l'errore  e rimasto, a volte funziona e lo vedo che scalda l'acqua , a volte va in f 3 e noto che la spia da eco passa a risciauquo con errore f 3, adesso volevo sostituire la sonda , poi mi rimarrebbe la resistenza , che dite , premetto che ha 10 anni di vita ma è come nuova . grz  

Link al commento
Condividi su altri siti