Vai al contenuto
PLC Forum

Evaporatore perdita tra alluminio e rame

djdanielb

Messaggi consigliati

Salve ragazzi

ho un frigorifero domestico da incasso Miele che perde r600. Lo perdeva dall’evapore interno frigo. 

Sapevo che si butta in questi casi ma non volevo ed allora l’ho aperto togliendo la schiuma e taaaac. Trovata la perdita

perde dall’anello a pressarare dall fine del capillare a dove entra nell’evaporatore. 

Che consigli per ripristinare visto che alluminio e rame non si saldano insieme ??

grazie mille

45AD59D7-E049-484F-8C4F-9F5B45A22FB3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Mi occupo di clima ed ho studiato per il patentino. Non facendo questi frigoriferi visto che non mi capitano questi evaporatori sono consapevole di tante cose ma ho intenzione di ripristinarlo. Ho deciso. Come ultima ipotesi taglio su allumnio e cartello mettendo un nipplo da 1/4. Dall’altro capo prendonun tubo di rame da 1/4. Prima lo carello poi ci metto dentro il capillare lo schiaccio e saldo a questo punto è risolto. Non è bello ma funzionale. Difatto chiedevo per un suggerimento “pulito”

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

devi procurarti pinza e attacchi LOCKring, e il sigillante….. ma verifica che non abbia la parete di fondo della zona frigo distaccata, e le condizioni generali del frigo siano buone, altrimenti non conviene, Mìele entro 10anni dall'acquisto( serve documento d'acquisto o copia collaudo) fa un prezzo di permuta su di un nuovo modello( ma deve intervenire il C.A.T. autorizzato.
ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti