chochobo Inserito: 16 settembre 2018 Segnala Inserito: 16 settembre 2018 Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulla scelta dei fusibili da utilizzare per proteggere un S120 Basic Motor Module da 710kW, dato che deve essere fatto con norme UL il catalogo parla esplicitamente di utilizzare un tipo di fusibile Siemens, il codice segnato a catalogo è relativo ad un fusibile Extrarapido 690V 710A NH3 (2 in parallelo per fase). Il Mio dubbio è sulla base protafusibile, la portata di una base NH3 e di 630A, posso utilizzarla ugualmente ?
Livio Orsini Inserita: 16 settembre 2018 Segnala Inserita: 16 settembre 2018 5 minuti fa, chochobo scrisse: Il Mio dubbio è sulla base protafusibile, la portata di una base NH3 e di 630A, posso utilizzarla ugualmente ? A parte che, a parer mio, è sempre una pessima soluzione parallelare 2 dispositivi, anche perchè esistono fusibili extrarapidi da1500 A ed oltre. Se la base ammette 630A massimi, non si può e non si deve utilizzarla con fusibili da 710A. Questa è la mia opinione.
chochobo Inserita: 16 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2018 Anche secondo me è una pessima soluzione, ma il catalogo parla esplicitamente di questo.
Livio Orsini Inserita: 16 settembre 2018 Segnala Inserita: 16 settembre 2018 Io comunque verificherei cosa è reperibile come fusibile a norma UL. Può essere che 1420 A sia il limite massimo di corrente per proteggere i semiconduttori e che, con certificazione UL, non ci siano fusibili di taglia simile. Verifica quale sarà anche l'assorbimento massimo reale per la tua applicazione, magari trovi fusibili di taglia minore ma che sopportino la massima corrente realmente assorbita. Rimane comunque il problema della base; s è certificata per 630 A massimi non puoi usarla con fusibili d 710 A. Però se esistono fusibili da 710 A ci dovrà pur essere la loro base
Messaggi consigliati