Vai al contenuto
PLC Forum

Modulatore Digitale/Modulatore analogico

Messaggi consigliati

Inserita:
20 minuti fa, felix54 scrisse:

Se non sa dove e come è stato iniettato il canale del vecchio modulatore, può diventare vecchio senza risolvere.

Io glie lo detto di provare su un solo tv ma quando in risposta dice:

Ok poi lo provo su uno solo grazie.
Anche se non ho le idee molto chiare su come fare.
Tutto l'impianto compreso il decoder è in mansarda, tutti i televisori a parte quello vecchio sono nei piani sottostanti, come faccio a farlo su uno solo?

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• alanford

29

• felix54

22

• del_user_158461

5

• patatino59

3

del_user_158461
Inserita:

Alan, partiamo dall'inizio: 

Entri nel menu, e leggi le configurazioni, quando vuoi variare qualche parametro, partendo proprio dalle impostazioni del canale in uscita del modulatore, per variare i valori utilizzi le frecce su e giù,  successivamente premi menu/ok e salvi. Leggo le istruzioni del manuale, che è in inglese e traduco con il traduttore......, cosi dice al punto 4

Inserita:
5 minuti fa, agos1969 scrisse:

Alan, partiamo dall'inizio: 

Entri nel menu, e leggi le configurazioni, quando vuoi variare qualche parametro, partendo proprio dalle impostazioni del canale in uscita del modulatore, per variare i valori utilizzi le frecce su e giù,  successivamente premi menu/ok e salvi. Leggo le istruzioni del manuale, che è in inglese e traduco con il traduttore......, cosi dice al punto 4

Si si ho capito tutto non è li il problema.

Inserita:

Buonasera a tutti, 

non so se sia lo stesso discorso, ma considerando ad esempio il modulatore FRACARRO  MOD-HDTV MINI:

http://185.81.0.212/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=2920/

da quello che mi dicevano appunto dalla casa madre, servono almeno televisori FULL-HD o superiori come i 4K, ecc....

Comunque @alanford, per trovare una frequenza libera potresti anche andare sulla lista OTGTV   http://otgtv.it/wordpress/liste/

della tua città e scoprire appunto un numero di canale libero, uno a cui non è assegnato nessun canale LCN, e come hanno già detto meglio se in VHF.

Correggetemi pure se ho detto una fesseria.

Inserita:

Tutto l'impianto compreso il decoder è in mansarda, tutti i televisori a parte quello vecchio sono nei piani sottostanti, come faccio a farlo su uno solo?

Inizia a dirci come e dove è collegato il modulatore. Fai delle foto che ci facciano capire.

Inserita:
10 ore fa, felix54 scrisse:

Inizia a dirci come e dove è collegato il modulatore. Fai delle foto che ci facciano capire.

Allora, tutto è concentrato in mansarda, il decoder ed una scatola metallica in cui è alloggiato il resto foto:

IMG_8991.JPG

Inserita:

Dal decoder su cui arriva l'antenna sat, c'è il collegamento tramite scart con il modulatore analogico (su quello nuovo con HDMI)

IMG_8996.JPG

Inserita:

L'uscita del modulatore va a questa scatolina Fracarro 

IMG_8995.JPG

Poi c'è anche questo partitore

IMG_8997.JPG

Inserita:
12 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Buonasera a tutti, 

non so se sia lo stesso discorso, ma considerando ad esempio il modulatore FRACARRO  MOD-HDTV MINI:

http://185.81.0.212/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=2920/

da quello che mi dicevano appunto dalla casa madre, servono almeno televisori FULL-HD o superiori come i 4K, ecc....

Comunque @alanford, per trovare una frequenza libera potresti anche andare sulla lista OTGTV   http://otgtv.it/wordpress/liste/

della tua città e scoprire appunto un numero di canale libero, uno a cui non è assegnato nessun canale LCN, e come hanno già detto meglio se in VHF.

Correggetemi pure se ho detto una fesseria.

Queste sono le frequenze della mia zona, come trovo quelle libere?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RMDC&posto=Ciampino

Inserita:

Dalle foto che hai postato si capisce che il modulatore è connesso ad un ingresso VHF di un miscelatore e di conseguenza tutti i tentativi di impostazione di in canale UHF non possono fare altro che non funzionare. In banda VHF hai liberi i canali 6, 7 e 12.

Prova ad impostare nel modulatore uno di quei tre canali e sintonizzalo sui televisori (digitali e non il vecchio tv analogico)

Inserita:
42 minuti fa, felix54 scrisse:

Dalle foto che hai postato si capisce che il modulatore è connesso ad un ingresso VHF di un miscelatore e di conseguenza tutti i tentativi di impostazione di in canale UHF non possono fare altro che non funzionare. In banda VHF hai liberi i canali 6, 7 e 12.

Prova ad impostare nel modulatore uno di quei tre canali e sintonizzalo sui televisori (digitali e non il vecchio tv analogico)

Grazie, stasera provo ma poi come lo trovo tra tutti gli oltre mille canali se si memorizza?

Inserita:

È perfettamente inutile ostinarsi a non prefiggersi un numero prestabilito di LCN  e se non ti rassegni a farlo, non so aiutarti. 

Ti avevo consigliato di guardare la lista canali dalla quale capiresti quali sono i numeri non occupati ma non so se lo hai fatto...

Inserita:
13 minuti fa, felix54 scrisse:

È perfettamente inutile ostinarsi a non prefiggersi un numero prestabilito di LCN  e se non ti rassegni a farlo, non so aiutarti. 

Ti avevo consigliato di guardare la lista canali dalla quale capiresti quali sono i numeri non occupati ma non so se lo hai fatto...

Non lo ho fatto perché non so come farlo e poi come avevo scritto anche se lo trovo, il modulatore non mi permette di scrivere un numero di due o tre cifre.
Comunque per capirci, sul modulatore va scritto il canale e l'LCN giusto?

Inserita:

Non credo che tu non sappia visualizzare la lista canali così come non credo che tu riesca a scrivere "001, 002" ma non altre tre cifre qualsiasi.

Comunque, sì, devi impostare entrambi.

Continui a non dirci che tv stai usando e vorresti che noi fossimo indovini...

... serve altro?

Inserita:
20 minuti fa, felix54 scrisse:

Non credo che tu non sappia visualizzare la lista canali così come non credo che tu riesca a scrivere "001, 002" ma non altre tre cifre qualsiasi.

Comunque, sì, devi impostare entrambi.

Continui a non dirci che tv stai usando e vorresti che noi fossimo indovini...

... serve altro?

Non ho scritto che televisore userò ma di sicuro un digitale, Samsung o Sony o un altro di una marca che non ricordo.(forse United?)
Riproverò ma quando ho provato mi accettava solo l'1 ed il 2 , comunque ora ho già molti elementi dal nulla di ieri quando ho iniziato, grazie per la pazienza se avrai bisogno di aiuto in campo antifurto spero di poter ricambiare.

Inserita:

Scusa ma sino ad ora che TV  hai usato? Non dirmi quello analogico che abbiamo bandito molti post fa perché a questo punto mi cadono le braccia!

Inserita:
4 minuti fa, felix54 scrisse:

Scusa ma sino ad ora che TV  hai usato? Non dirmi quello analogico che abbiamo bandito molti post fa perché a questo punto mi cadono le braccia!

No è che da ieri sera non ho provato più, sono al lavoro, ci riprovo questa sera.

Inserita:

OK, se fossi al posto tuo, userei il tv Samnsung, è più "user frendly".

Inserita:

FINALMENTE!!!!
Un ringraziamento a tutti ed in particolare a felix54 per la pazienza!

IMG_9002.jpg

Inserita:

Crederai mica di cavartela con così poco ;)

Dicci cosa sbagliavi, come hai risolto, che frequenza e che numero di LCN hai usato .

Inserita:
17 minuti fa, felix54 scrisse:

Crederai mica di cavartela con così poco ;)

Dicci cosa sbagliavi, come hai risolto, che frequenza e che numero di LCN hai usato .

Canale 6 LCN 809 che però per paticità ho portato sul 999 tanto c'era la 7 Test ed ho attenuato a -6db.
Si vede come le due con l'HDMI diretto, fantastico!

Inserita:
45 minuti fa, felix54 scrisse:

Molto bene.

In base a cosa hai attenuato di 6 dB?

Mi sembrava di aver letto che andava un po' attenuato ed ho provato così, magari proverò a variarlo che magari va pure meglio.
Insomma sulla base di niente!😊

del_user_158461
Inserita:
5 minuti fa, alanford scrisse:

Mi sembrava di aver letto che andava un po' attenuato ed ho provato così, magari proverò a variarlo che magari va pure meglio.
Insomma sulla base di niente!😊

Questo è il bello di Alan, è sincero.😉

Inserita:
18 minuti fa, agos1969 scrisse:

Questo è il bello di Alan, è sincero.😉

hehehehe...non è il mio lavoro, mi piace giocarci a tempo perso con l'aiuto di chi è esperto ovvio.