Demariadavide84 Inserito: 16 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2018 buongiorno a tutti come posso confrontare se la mia pinza amperometrica è tarata? controllare che riesca a fare una misura precisa? preciso che non ho altre pinze da mettere a confronto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2018 Se non hai un altro amperometro per fare un confronto non ti resta che procurarti un resistore di potenza il cui valore ohmico sia stabile e noto. Poi lo alimenti misuri la tensione ai suoi capi con un voltmetro preciso e confronti la corrente calcolata con quella misurata. Però mi sa che fai prima a cercarti qualcuno che disponga di un amperometro affidabile per fare un confronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demariadavide84 Inserita: 16 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2018 26 minuti fa, Livio Orsini scrisse: grazie Sig Livio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati