martin1984 Inserito: 17 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2018 salve a tutti Rchiedo aiuto per la riparazioe di una UE32D6500VQXZT bn41-01587e, che all' improvviso non si accende lo schermo ed rimane nero si vede solo la retroilluminazione per circa 10 secondi ed poi si riavvia , dopo le prove fatte ho notato che le tensioni in ingresso della scheda madre sono corrette , mi chiedevo se qualcnuno avesse un rimedio per il problema ? A mio parere è un problema di software ed mi chiedevo se qualcuno sapesse quali chip sulla scheda andrebbero riprogrammati ci sono diversi chip di eeprom sulla scheda vi allego la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2018 potrebbe,in tal caso è il firm che sta sulla flash (quella con l'etichetta più grande). Però come si fa a caricarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 17 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2018 c'è il chip ic1401 ed ic1205 ic201 che sono eeprom a 8pin ? ed hanno anche i pin vicino per programmazione ( foto 1 ) , i chip li posso anche rimuovere perche ho il programmatore per programmarli. o anche tramite rs232 che vedo che c'è la porta jack poi ho visto che c'è una porta ( allego foto 2 ) prima di aprire questa discussione ho visto su altri form non italiani che spiaegano qualcosa ma non sono riuscito a capire se ci fosse qulcuno che fosse epserto di samsung o programmazione mi aiuterebbe . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 17 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2018 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 non è un problema di eprom in cui stanno i settaggi e non il firmware che risiede sulle flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 18 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 si potrebbe caricare da porta seriale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 non saprei,aspetta altri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 18 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 salve nessuno esperto in tv samsung che ha qualche sistema per ricaricare il software ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 su questi modelli il firm si aggiorna da Usb,ma il TV deve accendersi.Prova a cercaro sul sito samsung insieme alle procedure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 18 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 gia provato ma non è possibile peche bisogna accedere al menu di servizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 ottimo , ma hai fatto un buco nel fondo per mettere la ventola ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2018 io ho provato ma senza risultato ci potre mettere quella di una UE37D6500 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 4 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2018 ciao io ho la stazione ad infrarosso hot-air ed arrivo per i reflow a 210° ed di solito funziona , invece quando gli stacco a 235° , ma siccome ho notato che la scheda si ondula gia quando arrivo a 180à perche è troppo sottile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 (modificato) salve ho provato ad cambiare il chip samsung ma il problema è rismasto uguale ma audio funziona , potrebbe essare la t-con guasta potrebbe dare questo problema ? come posso provare ? Modificato: 15 dicembre 2018 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 sui chip l'unica soluzione duratura e definitiva è il reballing, il reflow è un paliativo che molte volte finisce per tirare le cuoia definitivamente al bga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 17 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 (modificato) infatti l'ho messo nuovo per essere sicuro , potrebbe essare la t-con guasta potrebbe dare questo problema o la flat video ? il fusibile sulla t-con è buono come posso provare ? Modificato: 17 dicembre 2018 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati