Vai al contenuto
PLC Forum

SMART TV SAMSUNG UE32D6500VQXZT PROBLEMI DI ACCENSIONE

martin1984

Messaggi consigliati

salve a tutti

Rchiedo aiuto per la riparazioe di una UE32D6500VQXZT  bn41-01587e, che all' improvviso non si accende lo schermo ed rimane nero si vede solo la retroilluminazione per circa 10 secondi ed poi si riavvia  , dopo le prove fatte ho notato che le tensioni in ingresso della scheda madre sono corrette , mi chiedevo se qualcnuno avesse un rimedio per il problema ?

A mio parere è un problema di software ed mi chiedevo se qualcuno sapesse quali chip sulla scheda andrebbero riprogrammati ci sono  diversi chip di eeprom sulla scheda

vi allego la foto

IMG-20180912-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe,in tal caso è il firm che sta sulla flash (quella con l'etichetta più grande).

Però come si fa a caricarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il chip ic1401 ed ic1205 ic201 che sono eeprom a 8pin   ?  ed hanno anche i pin vicino per programmazione  ( foto 1 ) , i chip li posso anche rimuovere perche ho il programmatore per programmarli.

o anche tramite rs232 che vedo che c'è la porta jack

poi ho visto che c'è una porta ( allego foto 2 )

prima di aprire questa discussione ho visto su altri form non italiani che spiaegano qualcosa ma non sono riuscito a capire

se ci fosse qulcuno che fosse epserto di samsung o programmazione mi aiuterebbe .

20180917_142652.jpg

IMG-20180912-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Riccardo Ottaviucci

su questi modelli il firm si aggiorna da Usb,ma il TV deve accendersi.Prova a cercaro sul sito samsung insieme alle procedure

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao

io ho la stazione ad infrarosso hot-air ed arrivo per i reflow a 210° ed di solito funziona , invece quando gli stacco a 235° , ma siccome ho notato che la scheda si ondula gia quando arrivo a 180à perche è troppo sottile 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

salve

ho provato ad cambiare il chip samsung ma il problema è rismasto uguale ma audio funziona  , potrebbe essare la t-con guasta potrebbe dare questo problema ?

come posso provare ?

Modificato: da martin1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

sui chip l'unica soluzione duratura e definitiva è il reballing, il reflow è un paliativo che molte volte finisce per tirare le cuoia definitivamente al bga.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'ho messo nuovo per essere sicuro ,

potrebbe essare la t-con guasta potrebbe dare questo problema o la flat video  ?

il fusibile sulla t-con è buono

come posso provare ?

Modificato: da martin1984
Link al commento
Condividi su altri siti