Vai al contenuto
PLC Forum

samsung sr-648 frigorifero non raffredda

paolo10777

Messaggi consigliati

Salve, circa 20 gg fa ho preso questo frigorifero presso un negozio di elettrodomestici ricondizionati (doveva servire per casa di campagna e quindi non avevamo grandi pretese, è costato 140 euro) con 30 giorni di garanzia. la moglie non appena lo ha visto le è talmente piaciuto che lo ha voluto tenere nella prima abitazione. Dopo 7-8 gg la parte frigorifero non ha più funzionato. Ho notato che spegnendo il frigo per una notte il giorno dopo riprendeva a raffreddare...per poi tornare dopo qualche giorno a non funzionare più e ad emettere dei rumori non appena una sorta di ventola interna ruota. il tizio del negozio dice che trattasi di resistenza guasta ed elettrofusibile da cambiare. Ora...tra trasporto di andata e quello di ritorno per il negozio ci vorranno sicuramente tra le 50 e 60 euro....

Ho chiamato un tecnico che mi ha chiesto 150 euro. Vi chiedo esperti del gruppo, vi pare un prezzo onesto? Nonostante abbia girato su internet non riesco a trovare i ricambi compatibili col mio frigo SR-648EV per l'esattezza. Qualcuno di voi mi può dare qualche dritta in merito? Dove posso trovare i ricambi che fanno al caso mio? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è  corretto e non stiamo qui per giudicare  se la spesa è corretta o no ,  il costo  deriva da una serie di cose  che  non possiamo sapere  , 

Al massimo chiama qualcuno che venga a  vedere  sul posto il problema   , perchè   la diagnosi a distanza  mi sembra un po azzardata .

Al limite se decidi   di farlo da te  ,  vediamo  di aiutarti  nei limiti del possibile .

Riguardo ai  ricambi  , trova  prima  il guasto e poi  si vedrà dove reperirlo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che non è quella la causa  ,  ma potrebbe essere una delle cause  che generano questo problema  ,  perciò va verificato .

Link al commento
Condividi su altri siti