paolo10777 Inserito: 17 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2018 Salve, circa 20 gg fa ho preso questo frigorifero presso un negozio di elettrodomestici ricondizionati (doveva servire per casa di campagna e quindi non avevamo grandi pretese, è costato 140 euro) con 30 giorni di garanzia. la moglie non appena lo ha visto le è talmente piaciuto che lo ha voluto tenere nella prima abitazione. Dopo 7-8 gg la parte frigorifero non ha più funzionato. Ho notato che spegnendo il frigo per una notte il giorno dopo riprendeva a raffreddare...per poi tornare dopo qualche giorno a non funzionare più e ad emettere dei rumori non appena una sorta di ventola interna ruota. il tizio del negozio dice che trattasi di resistenza guasta ed elettrofusibile da cambiare. Ora...tra trasporto di andata e quello di ritorno per il negozio ci vorranno sicuramente tra le 50 e 60 euro.... Ho chiamato un tecnico che mi ha chiesto 150 euro. Vi chiedo esperti del gruppo, vi pare un prezzo onesto? Nonostante abbia girato su internet non riesco a trovare i ricambi compatibili col mio frigo SR-648EV per l'esattezza. Qualcuno di voi mi può dare qualche dritta in merito? Dove posso trovare i ricambi che fanno al caso mio? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2018 Non è corretto e non stiamo qui per giudicare se la spesa è corretta o no , il costo deriva da una serie di cose che non possiamo sapere , Al massimo chiama qualcuno che venga a vedere sul posto il problema , perchè la diagnosi a distanza mi sembra un po azzardata . Al limite se decidi di farlo da te , vediamo di aiutarti nei limiti del possibile . Riguardo ai ricambi , trova prima il guasto e poi si vedrà dove reperirlo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo10777 Inserita: 20 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2018 Grazie per la risposta. Non ti sembra verosimile come diagnosi del guasto, in base ai sintomi che ha il frigo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2018 Non ho detto che non è quella la causa , ma potrebbe essere una delle cause che generano questo problema , perciò va verificato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati