Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comunicazione Plc To Plc Tramite Em241

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho due periferiche che si trovano ad una distanza di 3 Km tra loro, devono comunicare tra di loro ed ho pensato di utilizzare due moduli EM241 per instaurare una comunicazione PLC to PLC, però la domanda che vi porgo è la seguente:

- Qual'è la massima distanza di comunicazione fra i moduli nella modalità PLC to PLC ?

Grazie

Inserita:

Salve, voglio rettificare la mia domanda precedente, ovvero vorrei sapere se è possibile connettere due periferiche utilizzando due moduli EM241 senza avere a disposizione una linea telefonica.

Il mio intento è quello di creare una liea telefonica dedicata ovvero pear-to-pear, però quando il wizard mi chiede di inserire il numero telefonico cosa devo mettere per indicare chi chiamare?

Cortesemente aiutatemi è importante.

Saluti.

Annunziata79.

Inserita:

Ci metti un numero qualsiasi, teoricamente e' indifferente.

Il problema e' che se tiri un doppino tra un modem e l'altro esso non

diventa magicamente una linea telefonica.

Infatti quello in Answer non ricevera' mai il Ring per attivare il Connect.

Non conosco questi moduli, pero' a rigor di logica dovrebbe essere cosi'

Ciao

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

EM241 è una unità modem, per cui la distanza di comunicazione è determinata dalla linea telefonica fra i due moduli, ovviamente ci vuole un qualcosa in mezzo che gestisca la cosa e tenga in piedi la linea fra entrambi i modem.

Ciao